Strumenti Utente

Strumenti Sito


it:totto
Traduzioni di questa pagina:


TOTTO!

“Totto!” è un videogioco arcade per Commodore C=64, Commodore VIC-20 (con espansione di memoria), Commodore PLUS/4 e Commodore C=128, scritto in breve tempo grazie alle primitive della libreria "midres". Il gioco partecipa alla challenge di Retro Programmers Inside.

Il gioco è un “remake” di Flappy Bird game, il quale è accessibile online.

ISTRUZIONI

Lo scopo del gioco è superare tutti e 99 i livelli, facendo passare l'uccellino attraverso i varchi nelle tubazioni. Il premio è la visualizzazione di una delle quattro schermate finali.

Ogni livello presenta un certo numero di tubazioni: ogni due livelli, il numero di tubazioni aumenta di una unità. Il massimo numero di tubazioni è 20 (per livello). Quando l'uccellino supera una tubazione, passando attraverso il varco, il suo punteggio aumenta di 1.

Ogni dieci livelli aumenta anche la velocità dell'uccellino, e questo rende il gioco sempre più difficile, perché c'è meno spazio di manovra per attraversare i varchi. Infatti, i varchi vanno attraversati con il massimo distanziamento possibile, pena il game over.

Il giocatore comanda l'uccellino utilizzando un qualsiasi tasto sulla tastiera. Quando il tasto viene premuto, l'uccellino subisce una accelerazione verso l'alto. Quando viene rilasciato, l'uccellino vedrà man mano diminuire la propria velocità verticale, fino a iniziare una lenta ma costante discesa.

Per matenere la quota è quindi necessario dare dei “colpi” regolari alla tastiera. Per aumentarla, è necessario tenere premuto il tasto. Per diminuirla è sufficiente attendere, senza premere alcun tasto.

VIDEO

ESEGUIBILI

Il gioco è disponibile per le seguenti piattaforme hardware:

SOURCES

POWERED BY

it/totto.txt · Ultima modifica: 2020/10/25 00:57 da spotlessmind1975