Strumenti Utente

Strumenti Sito


it:air_attack
Traduzioni di questa pagina:


AIR ATTACK!

“Air Attack!” è un gioco arcade per Commodore C=64, Commodore VIC=20 (con espansione di memoria) e Commodore PLUS/4, scritto in poco tempo grazie alle primitive messe a disposizione dalla libreria "midres".

Questo gioco si è classificato al secondo posto nella challenge di RP Italia.

ISTRUZIONI

Il gioco consiste nel radere al suolo un insieme di grattacieli, di altezze differenti e generati casualmente a ogni partita. La città è bombardata da un aereo che vola automaticamente, a velocità costante, da sinistra a destra. Quando esce dal lato destro dello schermo riappare ad una quota più bassa sul lato sinistro, per un nuovo passaggio.

Il giocatore, premendo un tasto qualsiasi, comanda lo sgancio della bomba. Le bombe possono essere sganciate una alla volta, si muovono sulla verticale e, se colpiscono un palazzo, ne distruggono un certo numero di piani, innescando un incendio. Il giocatore guadagna un punto per ogni piano abbattuto. L'abbassamento dei palazzi è fondamentale per la sopravvivenza del giocatore: infatti, il gioco termina se l'aereo impatta contro un grattacielo.

Il giocatore passa di livello quando tutta la città è distrutta, e quindi l'aereo è in grado di arrivare a “planare” sulla città rasa al suolo. Al raggiungimento del passaggio di livello, il suo punteggio viene decurtato in base al numero di bombe sganciate. Il gioco, quindi, ricomincia con difficoltà superiori.

Infatti, all'aumentare del livello aumenta, mediamente, l'altezza dei palazzi e quindi sarà necessario sganciare più bombe per farsi strada tra i palazzi. Inoltre, ogni 10 livelli, aumenterà la velocità di percorrenza dell'aereo e, quindi, vi sarà meno tempo per sganciare le bombe e per giocare.

VIDEO

ESEGUIBILI

Il gioco è disponibile per le seguenti piattaforme:

SORGENTI

POWERED BY

it/air_attack.txt · Ultima modifica: 2020/10/25 00:59 da spotlessmind1975