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it:ugbasic:user:kw:new_image
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ugBASIC Manuale Utente

NEW IMAGE ✓

SINTASSI

   = NEW IMAGE( #width, #height )

SCOPO

Il comando NEW IMAGE permette di definire un'area di memoria dove poter memorizzare una immagine proveniente dallo schermo (con il comando GET IMAGE), oppure da un'altra risorsa grafica.

L'area deve essere definita per mezzo della larghezza (costante) e dell'altezza (costante), espressa in pixel.

La dimensione effettiva, in termini di bytes in memoria, dipenderà dalla modalità grafica selezionata in quel momento. Se non è possibile definire una immagine in quella modalità, sarà emesso uno specifico errore.

ESEMPIO

  background = NEW IMAGE(32,32)

Si vedano anche i seguenti file di esempio:

ABBREVIAZIONE

 Nw Im

DISPONIBILE SU

  • Atari (400/800)
  • Atari XL/XE
  • Commodore 128 (MOS 8502)
  • Commodore 128 (Zilog Z80)
  • Commodore 64
  • Commodore 64+REU
  • TRS-80 Color Computer
  • TRS-80 Color Computer 3
  • ColecoVision
  • Amstrad CPC 664
  • Dragon 32
  • Dragon 64
  • Thomson MO5
  • Thomson MO5
  • Olivetti Prodest PC128
  • Commodore PLUS/4
  • SEGA SC-3000
  • SEGA SG-1000
  • VG-5000
  • Commodore VIC-20
  • ZX Spectrum 48

PROBLEMI?

Se si riscontra un problema nell'utilizzare questo comando, se si ritiene che vi sia un bug oppure che la spiegazione sia poco chiara, è possibile aprire una segnalazione per questa parola chiave su GitHub. Grazie!

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