Strumenti Utente

Strumenti Sito


it:ugbasic:user:kw:load_tileset
Traduzioni di questa pagina:


ugBASIC Manuale Utente

LOAD TILESET

SINTASSI

   = LOAD TILESET( filename )
   = LOAD TILESET( filename AS alias )

SCOPO

Il comando LOAD TILESET permette di caricare un tileset con il formato file “Tiled TSX”. L'offset e altri parametri verranno calcolati automaticamente sulla base del contenuto del file.

L'immagine verrà convertita in un modo che possa essere disegnata in modo efficiente sullo schermo. Potrebbe essere convertita in una tavolozza indicizzata, e potrebbe essere anche ridimensionata.

Dal momento in cui è possibile caricare un solo file dello stesso tipo alla volta, è necessario poter indicare un “alias” con cui superare questo limite. A tal riguardo esiste anche la sintassi AS, che permette di caricare più volte lo stesso file ma con nomi diversi.

ESEMPIO

  x = LOAD TILESET("dungeon.tsx")
  x = LOAD TILESET("dungeon.tsx" AS "dungeon")

ABBREVIAZIONE

 LdTse

DISPONIBILE SU

  • Atari (400/800)
  • Atari XL/XE
  • Commodore 128 (MOS 8502)
  • Commodore 128 (Zilog Z80)
  • Commodore 64
  • Commodore 64+REU
  • TRS-80 Color Computer
  • TRS-80 Color Computer 3
  • ColecoVision
  • Amstrad CPC 664
  • Dragon 32
  • Dragon 64
  • Thomson MO5
  • Thomson MO5
  • Olivetti Prodest PC128
  • Commodore PLUS/4
  • SEGA SC-3000
  • SEGA SG-1000
  • VG-5000
  • Commodore VIC-20
  • ZX Spectrum 48

PROBLEMI?

Se si riscontra un problema nell'utilizzare questo comando, se si ritiene che vi sia un bug oppure che la spiegazione sia poco chiara, è possibile aprire una segnalazione per questa parola chiave su GitHub. Grazie!

POWERED BY