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ugBASIC Manuale Utente

IMAGE

SINTASSI

   = IMAGE( resource FRAME num )
   = IMAGE( resource SEQUENCE seq FRAME num )

SCOPO

Il comando IMAGE consente di estrarre un'immagine da una raccolta di immagini memorizzate in una variabile IMAGES o SEQUENCE. Si noti che l'estrazione avviene al momento della compilazione: pertanto, non viene allocata alcuna risorsa suppletiva nel programma compilato. Questo comando è inteso per tutti quei comandi che hanno bisogno di una immagine per poter funzionare, ma si vuole sfruttare una risorsa grafica già caricata e ottimizzata.

ESEMPIO

  starship = IMAGE( LOAD IMAGES(("tiles.png") FRAME 1 )
  starship = IMAGE( LOAD SEQUENCE(("tiles.png") SEQUENCE 1 FRAME 2 )

ABBREVIAZIONE

 Im

DISPONIBILE SU

  • Atari (400/800)
  • Atari XL/XE
  • Commodore 128 (MOS 8502)
  • Commodore 128 (Zilog Z80)
  • Commodore 64
  • Commodore 64+REU
  • TRS-80 Color Computer
  • TRS-80 Color Computer 3
  • ColecoVision
  • Amstrad CPC 664
  • Dragon 32
  • Dragon 64
  • Thomson MO5
  • Thomson MO5
  • Olivetti Prodest PC128
  • Commodore PLUS/4
  • SEGA SC-3000
  • SEGA SG-1000
  • VG-5000
  • Commodore VIC-20
  • ZX Spectrum 48

PROBLEMI?

Se si riscontra un problema nell'utilizzare questo comando, se si ritiene che vi sia un bug oppure che la spiegazione sia poco chiara, è possibile aprire una segnalazione per questa parola chiave su GitHub. Grazie!

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