Strumenti Utente

Strumenti Sito


it:ugbasic:user:kw:flip_image
Traduzioni di questa pagina:


ugBASIC Manuale Utente

FLIP IMAGE

SINTASSI

   FLIP IMAGE resource [X|Y|XY|YX]
   FLIP IMAGE resource FRAME frame [X|Y|XY|YX]
   FLIP IMAGE resource SEQUENCE sequence FRAME frame [X|Y|XY|YX]
   FLIP [X|Y|XY|YX] IMAGE resource
   FLIP [X|Y|XY|YX] IMAGE resource FRAME frame
   FLIP [X|Y|XY|YX] IMAGE resource SEQUENCE sequence FRAME frame
   FLIP IMAGE resource DIRECTION direction
   FLIP IMAGE resource FRAME frame DIRECTION direction
   FLIP IMAGE resource SEQUENCE sequence FRAME frame DIRECTION direction
   FLIP DIRECTION direction IMAGE resource
   FLIP DIRECTION direction IMAGE resource FRAME frame
   FLIP DIRECTION direction IMAGE resource SEQUENCE sequence FRAME frame

SCOPO

Questa capovolge una immagine. Il programmatore può capovolgere una singola immagine (IMAGE), un frame di una serie di immagini (IMAGES) oppure un frame di una posa di una sequenza di immagini (SEQUENCES). In tutti i casi la sintassi cambia leggermente.

E' possibile capovolgere una immagine sia in modo programmatico, indicando direttamente la direzione X oppure Y, oppure delegando tale operazioni al valore di una variabile. In tal caso, tale valore andrà previsso dalla parola chiave DIRECTION.

I valori accettabili sono 1 per la direzione orizzontale, 2 per quella verticale, 3 per entrambe le direzioni.

ESEMPIO

  FLIP X IMAGE object

ABBREVIAZIONE

 Fl Im

DISPONIBILE SU

  • Atari (400/800)
  • Atari XL/XE
  • Commodore 128 (MOS 8502)
  • Commodore 128 (Zilog Z80)
  • Commodore 64
  • Commodore 64+REU
  • TRS-80 Color Computer
  • TRS-80 Color Computer 3
  • ColecoVision
  • Amstrad CPC 664
  • Dragon 32
  • Dragon 64
  • Thomson MO5
  • Thomson MO5
  • Olivetti Prodest PC128
  • Commodore PLUS/4
  • SEGA SC-3000
  • SEGA SG-1000
  • VG-5000
  • Commodore VIC-20
  • ZX Spectrum 48

PROBLEMI?

Se si riscontra un problema nell'utilizzare questo comando, se si ritiene che vi sia un bug oppure che la spiegazione sia poco chiara, è possibile aprire una segnalazione per questa parola chiave su GitHub. Grazie!

POWERED BY