DEFINE AUDIO SYNC DEFINE AUDIO ASYNC BLOCK x1, y1, x2, y2, fq
Questa pragma consente di indicare se il suono deve essere riprodotto in modo sincrono o asincrono con l'esecuzione delle istruzioni successive.
In particolare, con DEFINE AUDIO SYNC
, effetti e note vengono riprodotti
in modo sincrono, quindi non è necessario attendere il completamento per eseguire
il comando successivo. Al contrario, con DEFINE AUDIO ASYNC
, effetti e
note vengono riprodotti in modo asincrono, quindi è necessario attendere il
completamento, altrimenti i comandi successivi verranno eseguiti durante
l'effetto sonoro/nota.
Nota che non tutti i target supportano entrambe le modalità.
*/
/* <usermanual>
BLOCK
disegna un rettangolo pieno. La posizione dell'angolo in alto a sinistra è determinata
dai primi due parametri x1
e y1
, le coordinate dell'angolo in basso a destra del rettangolo
sono determinate dai parametri tre e quattro (x2
e y2
, dove x2=x1+larghezza
e
y2=y1+altezza
, importante per REC
). Il colore del rettangolo è determinato dall'ultimo
parametro (fq
, fonte colore). I valori consentiti sono 0..SCREEN WIDTH
per x1
e x2'.
Per
y1 e
y2 sono ammessi in entrambi i casi i valori da 0 a
SCREEN HEIGHT. Il colore
dipende anche dalla modalità grafica e si riferisce alle specifiche del colore dietro
HIRES
da un lato e
MULTI e
LOW COL dall'altro. Il punto 0,0 si trova nell'angolo in alto a sinistra.
Nota: Sfortunatamente i tipi di parametri di
REC e
BLOCK non corrispondono, il che rende
la programmazione un po' più complicata (vedi esempio di programma).
@project tsb
==== ESEMPIO ====
DEFINE AUDIO SYNC
BLOCK x, y, x+29, y+19, 0
Si vedano anche i seguenti file di esempio:
*
tsb_block_rec_01.bas''
Blk
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