BAR [x1], [y1], [x2], [y2], [c] BAR [x1], [y1] TO [x2], [y2] BAR TO [x2], [y2][, c ]
L'istruzione BAR
disegnerà un rettangolo pieno sullo schermo, specificando
le coordinate dei suoi angoli opposti. x1
e y1
sono le coordinate in alto
a sinistra, mentre x2
e y2
sono le coordinate in basso a destra.
Il colore di riempimento potrebbe essere quello predefinito o specificato da un
parametro aggiuntivo.
Le coordinate di inizio o fine possono essere omesse: in questo caso, ugBASIC disegnerà, rispettivamente, partendo dall'ultima posizione disegnata e arrivando all'ultima posizione disegnata.
Disegnare (e riempire) rettangoli è un'operazione comune nella grafica. Un comando
dedicato renderebbe il codice più conciso e leggibile. I rettangoli pieni possono
essere utilizzati per creare pulsanti, caselle di testo e altri elementi
dell'interfaccia. Il comando BAR
potrebbe essere utilizzato come base per
creare forme più complesse.
BAR 10,10,100,100,WHITE BAR TO 100,100 BAR ,10 TO ,100
Si vedano anche i seguenti file di esempio:
Br
Se si riscontra un problema nell'utilizzare questo comando, se si ritiene che vi sia un bug oppure che la spiegazione sia poco chiara, è possibile aprire una segnalazione per questa parola chiave su GitHub. Grazie!