Strumenti Utente

Strumenti Sito


it:ugbasic:user:kw:writing
Traduzioni di questa pagina:


ugBASIC Manuale Utente

WRITING

SINTASSI

   WRITE {[mode]},{[parts]}

SCOPO

Il comando WRITING viene utilizzato per controllare come il testo viene presentato sullo schermo. Il primo valore seleziona una delle cinque modalità di scrittura:

  • REPLACE (0) - il nuovo testo sostituisce i dati dello schermo esistenti;
  • OR (1) - unisce il nuovo testo con i dati dello schermo, usando l'OR logico;
  • XOR (2) - combina il nuovo testo con i dati dello schermo, usando XOR;
  • AND (3) - Combina nuovo testo e dati sullo schermo, usando AND logico;
  • IGNORE (4) - ignora tutte le istruzioni di stampa successive.

Un numero impostato come secondo valore opzionale seleziona quali parti di il testo deve essere stampato sullo schermo, come segue:

  • NORMAL (3) - Stampa testo e sfondo insieme;
  • PAPER o PAPER ONLY (1) - colora solo lo sfondo;
  • PEN o PEN ONLY (2) - colora solo il testo.

Il valore predefinito per entrambi i parametri di WRITING è tre ( 3 ), che danno un output stampato normale.

@UsedInExample texts_options_06.bas

ESEMPIO

  WRITING REPLACE,PEN
  WRITING 3,

ABBREVIAZIONE

 Wrt

DISPONIBILE SU

  • Atari (400/800)
  • Atari XL/XE
  • Commodore 128 (MOS 8502)
  • Commodore 128 (Zilog Z80)
  • Commodore 64
  • Commodore 64+REU
  • TRS-80 Color Computer
  • TRS-80 Color Computer 3
  • ColecoVision
  • Amstrad CPC 664
  • Dragon 32
  • Dragon 64
  • Thomson MO5
  • Thomson MO5
  • Olivetti Prodest PC128
  • Commodore PLUS/4
  • SEGA SC-3000
  • SEGA SG-1000
  • VG-5000
  • Commodore VIC-20
  • ZX Spectrum 48

VEDI ANCHE

PROBLEMI?

Se si riscontra un problema nell'utilizzare questo comando, se si ritiene che vi sia un bug oppure che la spiegazione sia poco chiara, è possibile aprire una segnalazione per questa parola chiave su GitHub. Grazie!

POWERED BY