Strumenti Utente

Strumenti Sito


it:ugbasic:user:kw:while...wend
Traduzioni di questa pagina:


ugBASIC Manuale Utente

WHILE...WEND ✓

SINTASSI

   WHILE [expression] : ... : WEND
   WHILE [expression]
     ...
   WEND

SCOPO

Questa istruzione definisce un ciclo condizionale o un elenco di istruzioni che verranno eseguite mentre un'espressione è vera. WHILE funge da posizione di partenza del loop mentre WEND come quello di fine. Questo comando fornisce un modo conveniente per ripetere un gruppo di istruzioni per tutto il tempo nel quale una particolare condizione è vera. La condizione è controllata di nuovo ad ogni ciclo, fino a quando non è più vera.

ESEMPIO

  WHILE alive : score = score + 1 : WEND

Si vedano anche i seguenti file di esempio:

ABBREVIAZIONE

 Wh...We

DISPONIBILE SU

  • Atari (400/800)
  • Atari XL/XE
  • Commodore 128 (MOS 8502)
  • Commodore 128 (Zilog Z80)
  • Commodore 64
  • Commodore 64+REU
  • TRS-80 Color Computer
  • TRS-80 Color Computer 3
  • ColecoVision
  • Amstrad CPC 664
  • Dragon 32
  • Dragon 64
  • Thomson MO5
  • Thomson MO5
  • Olivetti Prodest PC128
  • Commodore PLUS/4
  • SEGA SC-3000
  • SEGA SG-1000
  • VG-5000
  • Commodore VIC-20
  • ZX Spectrum 48

PROBLEMI?

Se si riscontra un problema nell'utilizzare questo comando, se si ritiene che vi sia un bug oppure che la spiegazione sia poco chiara, è possibile aprire una segnalazione per questa parola chiave su GitHub. Grazie!

POWERED BY