Strumenti Utente

Strumenti Sito


it:ugbasic:user:kw:restore
Traduzioni di questa pagina:


ugBASIC Manuale Utente

RESTORE ✓

SINTASSI

   RESTORE label

SCOPO

Il comando RESTORE viene utilizzato per reimpostare il puntatore di lettura dei dati all'inizio di un elenco di DATA. Immagina di avere una cassetta con dei numeri e di voler leggere quei numeri uno alla volta. Quando utilizzi RESTORE, è come se stessi riavvolgendo il nastro all'inizio, pronto per leggere di nuovo tutti i numeri.

Quando il programma incontra questo comando, il puntatore di lettura dei dati viene automaticamente reimpostato all'inizio del primo elenco di dati che hai definito. Se fornisci un label, puoi impostare il puntatore all'etichetta specificata.

Il comando RESTORE è particolarmente utile quando vuoi riutilizzare un elenco di dati. Se hai bisogno di leggere gli stessi dati più volte nel tuo programma, puoi utilizzare RESTORE per reimpostare il puntatore all'inizio dell'elenco senza doverlo digitare di nuovo. Se vuoi leggere solo una parte dei dati, puoi utilizzare RESTORE per saltare parti dell'elenco e iniziare la lettura da un punto specifico. Se vuoi creare loop che leggono i dati, combinando RESTORE con altri comandi come READ e DATA, puoi creare loop che leggono ripetutamente gli stessi dati.

ESEMPIO

  RESTORE inizio

Si vedano anche i seguenti file di esempio:

ABBREVIAZIONE

 Rer

DISPONIBILE SU

VEDI ANCHE

PROBLEMI?

Se si riscontra un problema nell'utilizzare questo comando, se si ritiene che vi sia un bug oppure che la spiegazione sia poco chiara, è possibile aprire una segnalazione per questa parola chiave su GitHub. Grazie!

POWERED BY