RESOLUTION width, height
Questa parola chiave permette di avere una risoluzione “virtuale”. Anche quando si seleziona una
modalità grafica con soli 160 pixel x 200 pixel, le istruzioni grafiche funzioneranno con le
stesse identiche dimensioni. L'unica differenza è che i pixel saranno proporzionali alla
risoluzione virtuale. La scelta di aggiungere questa istruzione è guidata dal rapporto matematico,
poiché 640×400 pixel dà 1,6 dove 640×200 dà 3,2. 1.6 non è un perfetto rapporto 4/3 ma almeno è più
vicino. Di default, la risoluzione virtuale sarà impostata uguale alla risoluzione data da
BITMAP ENABLE
. Quindi, dopo RESOLUTION
, le istruzioni grafiche utilizzeranno
questa risoluzione virtuale.
RESOLUTION 100, 100
Res
Se si riscontra un problema nell'utilizzare questo comando, se si ritiene che vi sia un bug oppure che la spiegazione sia poco chiara, è possibile aprire una segnalazione per questa parola chiave su GitHub. Grazie!