Strumenti Utente

Strumenti Sito


it:ugbasic:user:kw:put_key
Traduzioni di questa pagina:


ugBASIC Manuale Utente

PUT KEY

SINTASSI

   PUT KEY string

SCOPO

Il comando PUT KEY consente di simulare la pressione di un tasto sulla tastiera del computer. In pratica, si immette una stringa di caratteri e ugBASIC la utilizzerà come se fossero stati digitati uno dopo l'altro. Questo può essere molto utile per automatizzare determinate azioni, come l'immissione automatica della password o l'emulazione di sequenze di tasti.

Questo può essere utilizzato per immettere automaticamente una password in un gioco o in un'applicazione, o per simulare un'interazione dell'utente con il programma stesso, come la pressione di un pulsante o la selezione di un menu. Può aiutare a creare sequenze di comandi che vengono eseguiti automaticamente, come una macro.

La lunghezza massima della stringa che è possibile immettere dipende dal buffer della tastiera, ma normalmente è fino a 10 caratteri.

Da notare che questa funzionalità è disponibile con il meccanismo di lettura della tastiera di tipo “asincrono” oppure in alcuni, specifici, target selezionati. Per abilitare questa modalità di lettura della tastiera è necessario utilizzare la direttiva DEFINE KEYBOARD ASYNC.

ESEMPIO

  PUT KEY "yes"

ABBREVIAZIONE

 PuKy

DISPONIBILE SU

  • Atari (400/800)
  • Atari XL/XE
  • Commodore 128 (MOS 8502)
  • Commodore 64
  • Commodore 64+REU
  • TRS-80 Color Computer
  • TRS-80 Color Computer 3
  • Amstrad CPC 664
  • Dragon 32
  • Dragon 64
  • Thomson MO5
  • MSX
  • Olivetti Prodest PC128
  • Commodore PLUS/4
  • SEGA SG-1000
  • Commodore VIC-20

PROBLEMI?

Se si riscontra un problema nell'utilizzare questo comando, se si ritiene che vi sia un bug oppure che la spiegazione sia poco chiara, è possibile aprire una segnalazione per questa parola chiave su GitHub. Grazie!

POWERED BY