Strumenti Utente

Strumenti Sito


it:ugbasic:user:kw:proc
Traduzioni di questa pagina:


ugBASIC Manuale Utente

PROC ✓

SINTASSI

   PROC name

SCOPO

Questa parola chiave ha molteplici significati. Se l'identificatore che segue questo comando non è già definito, questo può essere utilizzato per dare un'etichetta (nome) ad una parte del programma. Ciò rende i sottoprogrammi indipendenti dalla loro posizione nel programma e rende più semplice per il programmatore tenere traccia delle cose (i nomi sono più facili da assegnare a uno scopo rispetto ai numeri di riga). Il comando PROC viene utilizzato per definire il nome di tale sottoprogramma (o destinazione del salto). Il nome può essere composto da più parole separate da spazi. Uno spazio principale non è significativo. Altri comandi BASIC possono trovarsi nella stessa riga di PROC. Se invece l'identificatore è già stato utilizzato per una procedura, allora questo comando chiamerà la procedura, come l'istruzione CALL.

ESEMPIO

  PROC factorial

Si vedano anche i seguenti file di esempio:

ABBREVIAZIONE

 Prb

DISPONIBILE SU

  • Atari (400/800)
  • Atari XL/XE
  • Commodore 128 (MOS 8502)
  • Commodore 128 (Zilog Z80)
  • Commodore 64
  • Commodore 64+REU
  • TRS-80 Color Computer
  • TRS-80 Color Computer 3
  • ColecoVision
  • Amstrad CPC 664
  • Dragon 32
  • Dragon 64
  • Thomson MO5
  • Thomson MO5
  • Olivetti Prodest PC128
  • Commodore PLUS/4
  • SEGA SC-3000
  • SEGA SG-1000
  • VG-5000
  • Commodore VIC-20
  • ZX Spectrum 48

PROBLEMI?

Se si riscontra un problema nell'utilizzare questo comando, se si ritiene che vi sia un bug oppure che la spiegazione sia poco chiara, è possibile aprire una segnalazione per questa parola chiave su GitHub. Grazie!

POWERED BY