Strumenti Utente

Strumenti Sito


it:ugbasic:user:kw:peek_message
Traduzioni di questa pagina:


ugBASIC Manuale Utente

PEEK MESSAGE

SINTASSI

   = PEEK MESSAGE( portId )

SCOPO

La funzione PEEK MESSAGE può essere utilizzata per attendere un messaggio su una porta DOJO. La funzione restituisce FALSE se la porta del messaggio è vuota. Al contrario, se restituisce TRUE, il messaggio può essere recuperato utilizzando il comando GET MESSAGE.

Nota che la porta del messaggio agisce come una coda, il che significa che il primo messaggio inserito è il primo a essere recuperato. Pertanto, se un programma invia tre messaggi di seguito all'attenzione della porta di un altro programma, il programma ricevente riceverà i tre messaggi nello stesso ordine. Naturalmente, se più programmi fanno la stessa cosa, i messaggi saranno intervallati, ma alla fine saranno nello stesso ordine.

ESEMPIO

  sessionId = LOGIN( "user", "password" )
  port = FIND( sessionId, "user2", "testApp" )
  IF PEEK MESSAGE( port ) THEN
     PRINT "A message is arrived!"
  ENDIF

ABBREVIAZIONE

 PkMsg

DISPONIBILE SU

  • Commodore 64
  • Commodore 64+REU
  • TRS-80 Color Computer 3
  • TRS-80 Color Computer

ALIAS PER

PROBLEMI?

Se si riscontra un problema nell'utilizzare questo comando, se si ritiene che vi sia un bug oppure che la spiegazione sia poco chiara, è possibile aprire una segnalazione per questa parola chiave su GitHub. Grazie!

POWERED BY