Strumenti Utente

Strumenti Sito


it:ugbasic:user:kw:paint
Traduzioni di questa pagina:


ugBASIC Manuale Utente

PAINT

SINTASSI

   PAINT (x,y)[, c[, b]]

SCOPO

Il comando PAINT viene utilizzato nelle modalità grafiche ad alta risoluzione, per riempire una forma con un colore specificato.

Le x,y sono le coordinate del punto in cui deve iniziare il dipinto. c è il codice colore dei colori da utilizzare per dipingere. Deve essere compreso tra 0 e COLOR COUNT ed essere uno dei set di colori disponibili per la modalità di lavoro. Se omesso, viene utilizzato il colore corrente.

Il parametro b è il codice colore del bordo in cui deve terminare il painting. Inoltre deve essere compreso tra 0 e COLOR COUNT, il riempimento proseguirà su un bordo di qualsiasi altro colore. Se omesso, viene utilizzato il colore di primo piano corrente.

ESEMPIO

  PAINT(100,100),RED

ABBREVIAZIONE

 P#

DISPONIBILE SU

  • Atari (400/800)
  • Atari XL/XE
  • Commodore 128 (MOS 8502)
  • Commodore 128 (Zilog Z80)
  • Commodore 64
  • Commodore 64+REU
  • TRS-80 Color Computer
  • TRS-80 Color Computer 3
  • ColecoVision
  • Amstrad CPC 664
  • Dragon 32
  • Dragon 64
  • Thomson MO5
  • Thomson MO5
  • Olivetti Prodest PC128
  • Commodore PLUS/4
  • SEGA SC-3000
  • SEGA SG-1000
  • VG-5000
  • Commodore VIC-20
  • ZX Spectrum 48

PROBLEMI?

Se si riscontra un problema nell'utilizzare questo comando, se si ritiene che vi sia un bug oppure che la spiegazione sia poco chiara, è possibile aprire una segnalazione per questa parola chiave su GitHub. Grazie!

POWERED BY