Strumenti Utente

Strumenti Sito


it:ugbasic:user:kw:get_image
Traduzioni di questa pagina:


ugBASIC Manuale Utente

GET IMAGE

SINTASSI

   GET IMAGE var FROM [x], [y]
   GET (x1,y1) - (x2,y2), var[, G]

SCOPO

Lo scopo del comando GET IMAGE è di memorizzare il contenuto dello schermo in una variabile. La prima sintassi è quella in cui il programmatore fornisce le coordinate del rettangolo da memorizzare. Questa sintassi memorizzerà solo la bitmap dell'immagine. Devi dare l'opzione G se vuoi memorizzare anche la componente colore.

La seconda, invece, richiede solo il punto da cui iniziare a memorizzare l'immagine, le cui dimensioni sono ricavate implicitamente dalla variabile. La componente colore è acquisita implicitamente. La sintassi GET IMAGE è l'unica che supporta la versione ATLAS e SEQUENCE, quindi puoi acquisire un singolo fotogramma dallo schermo.

ESEMPIO

  background = NEW IMAGE(16, 16)
  GET IMAGE background FROM 0, 0

ABBREVIAZIONE

 GeIm

DISPONIBILE SU

  • Dragon 32
  • Commodore 128 (MOS 8502)
  • SEGA SG-1000
  • ZX Spectrum 48
  • Commodore 64
  • Commodore VIC-20
  • Atari (400/800)
  • MSX
  • Commodore PLUS/4
  • Dragon 64
  • Thomson MO5
  • SEGA SC-3000
  • ColecoVision
  • TRS-80 Color Computer 3
  • TRS-80 Color Computer

VEDI ANCHE

PROBLEMI?

Se si riscontra un problema nell'utilizzare questo comando, se si ritiene che vi sia un bug oppure che la spiegazione sia poco chiara, è possibile aprire una segnalazione per questa parola chiave su GitHub. Grazie!

POWERED BY