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it:ugbasic:user:kw:exit
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ugBASIC Manuale Utente

EXIT ✓

SINTASSI

   EXIT [number]

SCOPO

Il comando EXIT viene utilizzato per interrompere l'esecuzione di un blocco di codice specifico e trasferire il controllo del programma alla prima istruzione successiva a tale blocco.

Viene spesso utilizzato all'interno dei cicli FOR…NEXT, WHILE…WEND o DO…LOOP per terminare il ciclo prematuramente quando viene soddisfatta una determinata condizione. Il parametro facoltativo number specifica il numero di blocchi interni da cui si desidera uscire. Se manca, il valore implicito è 1. Il comando è utile per uscire quando si verifica un errore o una condizione imprevista e può essere utilizzato per terminare il blocco di codice e gestire l'errore in modo appropriato. In alcuni casi, l'utilizzo di EXIT può rendere il codice più efficiente evitando di eseguire istruzioni non necessarie. EXIT consente di creare flussi di controllo più complessi e di prendere decisioni dinamiche durante l'esecuzione del programma. L'uso eccessivo di EXIT può rendere il codice più difficile da leggere e gestire.

ESEMPIO

  EXIT
  EXIT 2

Si vedano anche i seguenti file di esempio:

ABBREVIAZIONE

 Ex

DISPONIBILE SU

  • Atari (400/800)
  • Atari XL/XE
  • Commodore 128 (MOS 8502)
  • Commodore 128 (Zilog Z80)
  • Commodore 64
  • Commodore 64+REU
  • TRS-80 Color Computer
  • TRS-80 Color Computer 3
  • ColecoVision
  • Amstrad CPC 664
  • Dragon 32
  • Dragon 64
  • Thomson MO5
  • Thomson MO5
  • Olivetti Prodest PC128
  • Commodore PLUS/4
  • SEGA SC-3000
  • SEGA SG-1000
  • VG-5000
  • Commodore VIC-20
  • ZX Spectrum 48

PROBLEMI?

Se si riscontra un problema nell'utilizzare questo comando, se si ritiene che vi sia un bug oppure che la spiegazione sia poco chiara, è possibile aprire una segnalazione per questa parola chiave su GitHub. Grazie!

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