BLIT IMAGE i1, i2, ... AT [x], [y] WITH b BLIT IMAGE i1, i2, ... FRAME frame AT [x], [y] WITH b BLIT IMAGE i1, i2, ... STRIP s FRAME f AT [x], [y] WITH b
Il “BLITTING” è un'operazione di dati utilizzata nella computer grafica in cui diverse bitmap vengono combinate in una utilizzando una funzione booleana (o matematica). L'operazione coinvolge almeno due bitmap: una “sorgente” (o “primo piano”) e una “destinazione” (o “sfondo”), e altri campi, chiamati “maschere” o qualcosa del genere. Il risultato può essere scritto su una bitmap finale, anche se spesso sostituisce il campo “destinazione”.
Per disegnare, verrà utilizzato il comando BLIT IMAGE(S). La sintassi di questo comando
sarà identica a quella di PUT IMAGE
(quindi con gestione di immagini e sequenze),
con due differenze principali. La prima è la possibilità di indicare più immagini
(separate tra loro da una virgola) e la seconda è quella di poter indicare quale operazione
di blitting si vuole utilizzare.
BltIm
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