Strumenti Utente

Strumenti Sito


it:ugbasic:user:kw:bitmap_at
Traduzioni di questa pagina:


ugBASIC Manuale Utente

BITMAP AT

SINTASSI

   BITMAP AT address

SCOPO

L'istruzione BITMAP AT permette di modificare l'indirizzo di partenza della bitmap, nelle modalità grafiche del chipset video. Poiché non tutti i chipset possono indirizzare qualsiasi indirizzo, è possibile che il valore in ingresso venga normalizzato. Tale indirizzo normalizzato sarà quindi utilizzato da ugBASIC per le successive operazioni grafiche.

ESEMPIO

  BITMAP AT $8000

ABBREVIAZIONE

 BmAt

DISPONIBILE SU

  • Thomson MO5
  • Olivetti Prodest PC128
  • Commodore 128 (MOS 8502)
  • Commodore 64
  • Commodore 64+REU
  • TRS-80 Color Computer 3
  • Commodore VIC-20
  • Commodore PLUS/4
  • TRS-80 Color Computer
  • Dragon 32
  • Dragon 64

PROBLEMI?

Se si riscontra un problema nell'utilizzare questo comando, se si ritiene che vi sia un bug oppure che la spiegazione sia poco chiara, è possibile aprire una segnalazione per questa parola chiave su GitHub. Grazie!

POWERED BY