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it:ugbasic:user:kw:begin_gameloop
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ugBASIC Manuale Utente

BEGIN GAMELOOP

SINTASSI

   BEGIN GAMELOOP

SCOPO

Definisce il punto di partenza di un loop di gioco. Un loop di gioco non è altro che un ciclo implicito, all'interno del quale tutta la logica del programma (o del gioco) viene eseguita. Il punto finale di un ciclo di gioco può corrispondere al termine del programma o all'istruzione END GAMELOOP.

In alcune piattaforme, “sincronizza” implicitamente l'attività con il “vertical blank”, quindi l'azione all'interno del ciclo dovrebbe essere eseguita in un unico “frame” di gioco.

ESEMPIO

  BEGIN GAMELOOP

ABBREVIAZIONE

 BEGIN Gl

DISPONIBILE SU

  • Commodore 64
  • Commodore 128 (Zilog Z80)
  • Commodore 128 (MOS 8502)
  • ColecoVision
  • Olivetti Prodest PC128
  • Amstrad CPC 664

PROBLEMI?

Se si riscontra un problema nell'utilizzare questo comando, se si ritiene che vi sia un bug oppure che la spiegazione sia poco chiara, è possibile aprire una segnalazione per questa parola chiave su GitHub. Grazie!

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