Questo è un programma per riprodurre la grafica a partire dai dati prodotti dal convertitore da Blender Freestyle SVG (Scalable Vector Graphics) in file sequenziali. Il file viene memorizzato sul file system host, quindi caricato e utilizzato da ugBASIC per inizializzare l'array. Questo esempio renderizza “Naboo N1 Starfighter”, e viene aggiunto uno scalatore, per garantire the l'immagine sia disegnata all'interno di uno “schermo virtuale” di 320×200 pixel.
DEFINE SCREEN MODE UNIQUE PROCEDURE example ON ALL BUT VIC20, ATARIXL, PLUS4 BITMAP ENABLE(320,200) RESOLUTION 300,200 CLS DIM data() = LOAD "contrib_naboo_n1.txt" AS TEXT READONLY DIM pos AS INTEGER = 0 DO mode = data(pos): x = data(pos+1): y = data(pos+2) SELECT CASE mode CASE #0 PLOT x, y CASE #1 LINE TO x, y CASE ELSE HALT ENDSELECT INC pos : INC pos : INC pos LOOP END PROCEDURE example[] ON ALL BUT VIC20, ATARIXL, PLUS4
Per poter eseguire l'esempio, è necessario disporre dell'emulatore Altirra, e in particolare che l'eseguibile x64sc
sia accessibile.
Digitare quindi il seguente comando:
# Linux ugbc.atari contrib_naboo_n1_resolution.bas -o example.xex altirra example.xex # Windows ugbc.atari.exe contrib_naboo_n1_resolution.bas -o example.xex altirra example.xex
Per poter eseguire l'esempio, è necessario disporre dell'emulatore Altirra, e in particolare che l'eseguibile x64sc
sia accessibile.
Digitare quindi il seguente comando:
# Linux ugbc.atarixl contrib_naboo_n1_resolution.bas -o example.xex altirra example.xex # Windows ugbc.atarixl.exe contrib_naboo_n1_resolution.bas -o example.xex altirra example.xex
Per poter eseguire l'esempio, è necessario disporre dell'emulatore VICE, e in particolare che l'eseguibile x64sc
sia accessibile.
Digitare quindi il seguente comando:
# Linux ugbc.c64 contrib_naboo_n1_resolution.bas -o example.prg x64sc example.prg # Windows ugbc.c64.exe contrib_naboo_n1_resolution.bas -o example.prg x64sc example.prg
Per poter eseguire l'esempio, è necessario disporre dell'emulatore VICE, e in particolare che l'eseguibile x64sc
sia accessibile.
Digitare quindi il seguente comando:
# Linux ugbc.c64reu contrib_naboo_n1_resolution.bas -o example.prg x64sc -reu example.prg # Windows ugbc.c64reu.exe contrib_naboo_n1_resolution.bas -o example.prg x64sc -reu example.prg
Per poter eseguire l'esempio, è necessario disporre dell'emulatore YAPE, e in particolare che l'eseguibile yape
sia accessibile.
Digitare quindi il seguente comando:
# Linux ugbc.plus4 contrib_naboo_n1_resolution.bas -o example.prg yape example.prg # Windows ugbc.plus4.exe contrib_naboo_n1_resolution.bas -o example.prg yape example.prg
Per poter eseguire l'esempio, è necessario disporre dell'emulatore VICE, e in particolare che l'eseguibile xplus4
sia accessibile.
Digitare quindi il seguente comando:
# Linux ugbc.plus4 contrib_naboo_n1_resolution.bas -o example.prg xplus4 example.prg # Windows ugbc.plus4.exe contrib_naboo_n1_resolution.bas -o example.prg xplus4 example.prg
Per poter eseguire l'esempio, è necessario disporre dell'emulatore XROAR, e in particolare che l'eseguibile x64sc
sia accessibile.
Digitare quindi il seguente comando:
# Linux ugbc.d32 contrib_naboo_n1_resolution.bas -o example.bin xroar -rompath (percorso ROM) example.bin # Windows ugbc.d32.exe contrib_naboo_n1_resolution.bas -o example.bin xroar.exe -rompath (percorso ROM) example.bin
Per poter eseguire l'esempio, è necessario disporre dell'emulatore XROAR, e in particolare che l'eseguibile x64sc
sia accessibile.
Digitare quindi il seguente comando:
# Linux ugbc.d64 contrib_naboo_n1_resolution.bas -o example.bin xroar -rompath (percorso ROM) example.bin # Windows ugbc.d64.exe contrib_naboo_n1_resolution.bas -o example.bin xroar.exe -rompath (percorso ROM) example.bin
Per poter eseguire l'esempio, è necessario disporre dell'emulatore DCMOTO, e in particolare che l'eseguibile x64sc
sia accessibile.
Digitare quindi i seguenti comandi:
# Linux ugbc.pc128op contrib_naboo_n1_resolution.bas -o example.bin dcmoto example.bin (scegliere example.bin) (scegliere BASIC 128) CLEAR,&H2FFF: LOADM"CASS:",R: EXEC # Windows ugbc.pc128op.exe contrib_naboo_n1_resolution.bas -o example.bin dcmoto example.bin (scegliere BASIC 128) CLEAR,&H2FFF: LOADM"CASS:",R: EXEC
Per poter eseguire l'esempio, è necessario disporre dell'emulatore DCMOTO, e in particolare che l'eseguibile x64sc
sia accessibile.
Digitare quindi i seguenti comandi:
# Linux ugbc.mo5 contrib_naboo_n1_resolution.bas -o example.bin dcmoto example.bin (scegliere example.bin) (scegliere BASIC 128) CLEAR,&H2FFF: LOADM"CASS:",R: EXEC # Windows ugbc.mo5.exe contrib_naboo_n1_resolution.bas -o example.bin dcmoto example.bin (scegliere BASIC 128) CLEAR,&H2FFF: LOADM"CASS:",R: EXEC
Per poter eseguire l'esempio, è necessario disporre dell'emulatore XEMU, e in particolare che l'eseguibile xmega65
sia accessibile.
Digitare quindi il seguente comando:
# Linux ugbc.vic20 contrib_naboo_n1_resolution.bas -o example.prg xvic --memory 24k example.prg # Windows ugbc.vic20.exe contrib_naboo_n1_resolution.bas -o example.prg xvic --memory 24k example.prg
Per poter eseguire l'esempio, è necessario disporre dell'emulatore Speccy, e in particolare che l'eseguibile speccy
sia accessibile.
Digitare quindi il seguente comando:
# Linux ugbc.zx contrib_naboo_n1_resolution.bas -o example.tap Speccy example.tap # Windows ugbc.zx.exe contrib_naboo_n1_resolution.bas -o example.tap Speccy example.tap
Per compilare e mandare in esecuzione l'esempio, hai bisogno di avere l'emulatore openMsx oppure il BlueMSX, e in particolare che il suo eseguibile sia accessibile.
Dopo di che, digita questo comando sulla linea di comando:
# Linux ugbc.coleco contrib_naboo_n1_resolution.bas -o example.rom openmsx -machine \"COL - ColecoVision\" -cart example.rom # Windows ugbc.coleco.exe contrib_naboo_n1_resolution.bas -o example.rom bluemsx -machine \"COL - ColecoVision\" example.rom
# Linux ugbc.coleco contrib_naboo_n1_resolution.bas -o example.rom bluemsx /machine \"COL - ColecoVision\" /rom1 example.rom # Windows ugbc.coleco.exe contrib_naboo_n1_resolution.bas -o example.rom bluemsx /machine \"COL - ColecoVision\" /rom1 example.rom
Per compilare e mandare in esecuzione l'esempio, hai bisogno di avere l'emulatore BlueMSX, e in particolare che il suo eseguibile sia accessibile.
Dopo di che, digita questo comando sulla linea di comando:
# Linux ugbc.sc3000 contrib_naboo_n1_resolution.bas -o example.rom bluemsx /machine \"SEGA - SC-3000\" /rom1 example.rom # Windows ugbc.sc3000.exe contrib_naboo_n1_resolution.bas -o example.rom bluemsx /machine \"SEGA - SC-3000\" /rom1 example.rom
Per compilare e mandare in esecuzione l'esempio, hai bisogno di avere l'emulatore BlueMSX, e in particolare che il suo eseguibile sia accessibile.
Dopo di che, digita questo comando sulla linea di comando:
# Linux ugbc.sg1000 contrib_naboo_n1_resolution.bas -o example.rom bluemsx /machine \"SEGA - SG-1000\" /rom1 example.rom # Windows ugbc.sg1000.exe contrib_naboo_n1_resolution.bas -o example.rom bluemsx /machine \"SEGA - SG-1000\" /rom1 example.rom
Se hai trovato un problema nel cercare di eseguire questo esempio, se pensi che ci sia un bug o, più semplicemente, vorresti che fosse migliorato, apri una segnalazione su GitHub per questo specifico esempio. Grazie!