= COS(angle)
Questa funzione calcolerà il valore del coseno di un angolo. Il coseno di un angolo acuto è definito nel contesto di un triangolo rettangolo: per l'angolo specificato, il suo seno è il rapporto tra la lunghezza del lato opposto a quell'angolo e la lunghezza del lato più lungo del triangolo (l'ipotenusa), e il coseno è il rapporto tra la lunghezza del cateto adiacente e quella dell'ipotenusa. Più in generale, le definizioni di coseno possono essere estese a qualsiasi valore reale in termini di lunghezze di alcuni segmenti di linea in una circonferenza unitaria.
Le funzioni sinusoidali sono comunemente utilizzate per modellare fenomeni periodici come onde sonore e luminose, la posizione e la velocità degli oscillatori armonici, l'intensità della luce solare e la durata del giorno e le variazioni di temperatura media durante tutto l'anno.
Cx
Se si riscontra un problema nell'utilizzare questo comando, se si ritiene che vi sia un bug oppure che la spiegazione sia poco chiara, è possibile aprire una segnalazione per questa parola chiave su GitHub. Grazie!