Strumenti Utente

Strumenti Sito


it:evolution10:genotype


Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Prossima revisione
Revisione precedente
Ultima revisione Entrambe le parti successive la revisione
it:evolution10:genotype [2021/03/06 20:31]
spotlessmind1975 creata
it:evolution10:genotype [2021/03/06 20:32]
spotlessmind1975
Linea 10: Linea 10:
 ====== GENOTIPI E FENOTIPI DI EVOLUTION 10 ====== ====== GENOTIPI E FENOTIPI DI EVOLUTION 10 ======
  
-**EVOLUTION 10** è un gioco basato sull'evoluzione per [[https://it.wikipedia.org/wiki/Community_64|COMMODORE 64]]. In questo gioco il giocatore assume il ruolo di "pressione selettiva" nell'evoluzione di una specie. Dato un obiettivo target, dovrà scegliere due esemplari tra quelli proposti in modo che possano riprodursi e così si avvicini al risultato atteso. Questo gioco è stato progettato per un giocatore singolo, ed è basato su testo.+**[[https://github.com/spotlessmind1975/evolution10|EVOLUTION 10]]** è un gioco basato sull'evoluzione per [[https://it.wikipedia.org/wiki/Community_64|COMMODORE 64]]. In questo gioco il giocatore assume il ruolo di "pressione selettiva" nell'evoluzione di una specie. Dato un obiettivo target, dovrà scegliere due esemplari tra quelli proposti in modo che possano riprodursi e così si avvicini al risultato atteso. Questo gioco è stato progettato per un giocatore singolo, ed è basato su testo.
  
 Nonostante le sue piccole dimensioni, questo gioco presenta un sistema completo di rappresentazione genotipica. Cioè, sia un meccanismo per rappresentare le informazioni immagazzinate nei geni sia un meccanismo, deterministico e chiaro, per la conversione di questi geni in un individuo ben caratterizzato (il fenotipo). Nonostante le sue piccole dimensioni, questo gioco presenta un sistema completo di rappresentazione genotipica. Cioè, sia un meccanismo per rappresentare le informazioni immagazzinate nei geni sia un meccanismo, deterministico e chiaro, per la conversione di questi geni in un individuo ben caratterizzato (il fenotipo).
Linea 31: Linea 31:
  
 Ad esempio, la sequenza genetica 12342 codifica un individuo come mostrato. Modificando un singolo gene, l'aspetto dell'individuo cambierà drasticamente. Ad esempio, la sequenza genetica 12342 codifica un individuo come mostrato. Modificando un singolo gene, l'aspetto dell'individuo cambierà drasticamente.
 +
 +\adsense\
  
 ===== LA RICOMBINAZIONE ===== ===== LA RICOMBINAZIONE =====