Indice

ugBASIC Manuale Utente

RESOLUTION

SINTASSI

   RESOLUTION width, height

SCOPO

Questa parola chiave permette di avere una risoluzione “virtuale”. Anche quando si seleziona una modalità grafica con soli 160 pixel x 200 pixel, le istruzioni grafiche funzioneranno con le stesse identiche dimensioni. L'unica differenza è che i pixel saranno proporzionali alla risoluzione virtuale. La scelta di aggiungere questa istruzione è guidata dal rapporto matematico, poiché 640×400 pixel dà 1,6 dove 640×200 dà 3,2. 1.6 non è un perfetto rapporto 4/3 ma almeno è più vicino. Di default, la risoluzione virtuale sarà impostata uguale alla risoluzione data da BITMAP ENABLE. Quindi, dopo RESOLUTION, le istruzioni grafiche utilizzeranno questa risoluzione virtuale.

ESEMPIO

  RESOLUTION 100, 100

ABBREVIAZIONE

 Res

DISPONIBILE SU

VEDI ANCHE

ORIGIN

PROBLEMI?

Se si riscontra un problema nell'utilizzare questo comando, se si ritiene che vi sia un bug oppure che la spiegazione sia poco chiara, è possibile aprire una segnalazione per questa parola chiave su GitHub. Grazie!

POWERED BY