Indice

ugBASIC Manuale Utente

EVERY...CALL ✓

SINTASSI

   EVERY value[,timer] TICKS CALL identifier

SCOPO

Introduce la chiamata di una procedura a intervalli regolari, senza interferire con il programma principale. È necessario specificare l'intervallo di tempo tra ogni chiamata, misurato in TICKS. Il compilatore ugBASIC passa alla procedura ogni value/TICKS PER SECOND secondi.

Si noti che il tempo di esecuzione della procedura dovrebbe essere inferiore al tempo dell'intervallo, altrimenti i tempi del programma principale verranno influenzati.

Vi sono 8 timer di ritardo da 0 a 7 che possono essere specificati con timer. Se omesso, il valore predefinito timer è 0. Nel caso di attività parallela, 0 ha la priorità più alta e 8 la priorità più bassa.

Con EVERY OFF e EVERY ON è possibile disabilitare o abilitare le chiamate temporizzate. Le procedure vengono eseguite finché viene eseguito il ciclo/programma principale, anche se il programma principale è in pausa. È importante sapere o realizzare che le procedure a bassa priorità che si verificano contemporaneamente alle procedure a priorità più alta non vanno perse. Il loro compito rimane o viene gestito nuovamente dopo aver terminato l'interruzione con priorità più alta.

ESEMPIO

  EVERY 50 TICKS CALL changeBorderColor
  EVERY 50,2 TICKS CALL changeBorderColor

Si vedano anche i seguenti file di esempio:

ABBREVIAZIONE

 Ev...Ca

DISPONIBILE SU

PROBLEMI?

Se si riscontra un problema nell'utilizzare questo comando, se si ritiene che vi sia un bug oppure che la spiegazione sia poco chiara, è possibile aprire una segnalazione per questa parola chiave su GitHub. Grazie!

POWERED BY