BITMAP ENABLE(16) CLS cocobase := IMAGE LOAD("examples/coco32x32.png") coco00 := IMAGE LOAD("examples/cocogreen32x32.png") coco01 := IMAGE LOAD("examples/cocoyellow32x32.png") coco10 := IMAGE LOAD("examples/cocoblue32x32.png") coco11 := IMAGE LOAD("examples/cocored32x32.png") BLIT putimage AS ( SOURCE 1 ) BLIT putOR AS ( SOURCE 1 OR DESTINATION ) BLIT putAND AS ( SOURCE 1 AND DESTINATION ) BLIT IMAGE cocobase AT 0,0 WITH putimage BLIT IMAGE coco00 AT 0,32 WITH putimage BLIT IMAGE coco01 AT 32,32 WITH putimage BLIT IMAGE coco10 AT 64,32 WITH putimage BLIT IMAGE coco11 AT 96,32 WITH putimage BLIT IMAGE cocobase AT 0,64 WITH putimage BLIT IMAGE cocobase AT 32,64 WITH putimage BLIT IMAGE cocobase AT 64,64 WITH putimage BLIT IMAGE cocobase AT 96,64 WITH putimage BLIT IMAGE coco00 AT 0,64 WITH putOR BLIT IMAGE coco01 AT 32,64 WITH putOR BLIT IMAGE coco10 AT 64,64 WITH putOR BLIT IMAGE coco11 AT 96,64 WITH putOR BLIT IMAGE cocobase AT 0,96 WITH putimage BLIT IMAGE cocobase AT 32,96 WITH putimage BLIT IMAGE cocobase AT 64,96 WITH putimage BLIT IMAGE cocobase AT 96,96 WITH putimage BLIT IMAGE coco00 AT 0,96 WITH putAND BLIT IMAGE coco01 AT 32,96 WITH putAND BLIT IMAGE coco10 AT 64,96 WITH putAND BLIT IMAGE coco11 AT 96,96 WITH putAND
Per poter eseguire l'esempio, è necessario disporre dell'emulatore Altirra, e in particolare che l'eseguibile x64sc
sia accessibile.
Digitare quindi il seguente comando:
# Linux ugbc.atari stargamecoco.bas -o example.xex altirra example.xex # Windows ugbc.atari.exe stargamecoco.bas -o example.xex altirra example.xex
Per poter eseguire l'esempio, è necessario disporre dell'emulatore Altirra, e in particolare che l'eseguibile x64sc
sia accessibile.
Digitare quindi il seguente comando:
# Linux ugbc.atarixl stargamecoco.bas -o example.xex altirra example.xex # Windows ugbc.atarixl.exe stargamecoco.bas -o example.xex altirra example.xex
Per poter eseguire l'esempio, è necessario disporre dell'emulatore VICE, e in particolare che l'eseguibile x64sc
sia accessibile.
Digitare quindi il seguente comando:
# Linux ugbc.c64 stargamecoco.bas -o example.prg x64sc example.prg # Windows ugbc.c64.exe stargamecoco.bas -o example.prg x64sc example.prg
Per poter eseguire l'esempio, è necessario disporre dell'emulatore YAPE, e in particolare che l'eseguibile yape
sia accessibile.
Digitare quindi il seguente comando:
# Linux ugbc.plus4 stargamecoco.bas -o example.prg yape example.prg # Windows ugbc.plus4.exe stargamecoco.bas -o example.prg yape example.prg
Per poter eseguire l'esempio, è necessario disporre dell'emulatore VICE, e in particolare che l'eseguibile xplus4
sia accessibile.
Digitare quindi il seguente comando:
# Linux ugbc.plus4 stargamecoco.bas -o example.prg xplus4 example.prg # Windows ugbc.plus4.exe stargamecoco.bas -o example.prg xplus4 example.prg
Per poter eseguire l'esempio, è necessario disporre dell'emulatore XROAR, e in particolare che l'eseguibile x64sc
sia accessibile.
Digitare quindi il seguente comando:
# Linux ugbc.d32 stargamecoco.bas -o example.bin xroar -rompath (percorso ROM) example.bin # Windows ugbc.d32.exe stargamecoco.bas -o example.bin xroar.exe -rompath (percorso ROM) example.bin
Per poter eseguire l'esempio, è necessario disporre dell'emulatore XROAR, e in particolare che l'eseguibile x64sc
sia accessibile.
Digitare quindi il seguente comando:
# Linux ugbc.d64 stargamecoco.bas -o example.bin xroar -rompath (percorso ROM) example.bin # Windows ugbc.d64.exe stargamecoco.bas -o example.bin xroar.exe -rompath (percorso ROM) example.bin
Per poter eseguire l'esempio, è necessario disporre dell'emulatore DCMOTO, e in particolare che l'eseguibile x64sc
sia accessibile.
Digitare quindi i seguenti comandi:
# Linux ugbc.pc128op stargamecoco.bas -o example.bin dcmoto example.bin (scegliere example.bin) (scegliere BASIC 128) CLEAR,&H2FFF: LOADM"CASS:",R: EXEC # Windows ugbc.pc128op.exe stargamecoco.bas -o example.bin dcmoto example.bin (scegliere BASIC 128) CLEAR,&H2FFF: LOADM"CASS:",R: EXEC
Per poter eseguire l'esempio, è necessario disporre dell'emulatore DCMOTO, e in particolare che l'eseguibile x64sc
sia accessibile.
Digitare quindi i seguenti comandi:
# Linux ugbc.mo5 stargamecoco.bas -o example.bin dcmoto example.bin (scegliere example.bin) (scegliere BASIC 128) CLEAR,&H2FFF: LOADM"CASS:",R: EXEC # Windows ugbc.mo5.exe stargamecoco.bas -o example.bin dcmoto example.bin (scegliere BASIC 128) CLEAR,&H2FFF: LOADM"CASS:",R: EXEC
Per poter eseguire l'esempio, è necessario disporre dell'emulatore XEMU, e in particolare che l'eseguibile xmega65
sia accessibile.
Digitare quindi il seguente comando:
# Linux ugbc.vic20 stargamecoco.bas -o example.prg xvic --memory 24k example.prg # Windows ugbc.vic20.exe stargamecoco.bas -o example.prg xvic --memory 24k example.prg
Per poter eseguire l'esempio, è necessario disporre dell'emulatore Speccy, e in particolare che l'eseguibile speccy
sia accessibile.
Digitare quindi il seguente comando:
# Linux ugbc.zx stargamecoco.bas -o example.tap Speccy example.tap # Windows ugbc.zx.exe stargamecoco.bas -o example.tap Speccy example.tap
Per compilare e mandare in esecuzione l'esempio, hai bisogno di avere l'emulatore openMsx oppure il BlueMSX, e in particolare che il suo eseguibile sia accessibile.
Dopo di che, digita questo comando sulla linea di comando:
# Linux ugbc.coleco stargamecoco.bas -o example.rom openmsx -machine \"COL - ColecoVision\" -cart example.rom # Windows ugbc.coleco.exe stargamecoco.bas -o example.rom bluemsx -machine \"COL - ColecoVision\" example.rom
# Linux ugbc.coleco stargamecoco.bas -o example.rom bluemsx /machine \"COL - ColecoVision\" /rom1 example.rom # Windows ugbc.coleco.exe stargamecoco.bas -o example.rom bluemsx /machine \"COL - ColecoVision\" /rom1 example.rom
Per compilare e mandare in esecuzione l'esempio, hai bisogno di avere l'emulatore BlueMSX, e in particolare che il suo eseguibile sia accessibile.
Dopo di che, digita questo comando sulla linea di comando:
# Linux ugbc.sc3000 stargamecoco.bas -o example.rom bluemsx /machine \"SEGA - SC-3000\" /rom1 example.rom # Windows ugbc.sc3000.exe stargamecoco.bas -o example.rom bluemsx /machine \"SEGA - SC-3000\" /rom1 example.rom
Per compilare e mandare in esecuzione l'esempio, hai bisogno di avere l'emulatore BlueMSX, e in particolare che il suo eseguibile sia accessibile.
Dopo di che, digita questo comando sulla linea di comando:
# Linux ugbc.sg1000 stargamecoco.bas -o example.rom bluemsx /machine \"SEGA - SG-1000\" /rom1 example.rom # Windows ugbc.sg1000.exe stargamecoco.bas -o example.rom bluemsx /machine \"SEGA - SG-1000\" /rom1 example.rom
Se hai trovato un problema nel cercare di eseguire questo esempio, se pensi che ci sia un bug o, più semplicemente, vorresti che fosse migliorato, apri una segnalazione su GitHub per questo specifico esempio. Grazie!