DeS1Sp128:DeS1C%32:DeScM#Uq:BmEn(16):C#a0=2:C#a1=ScHg/ 16:C#a2=( ScHg-1 ):C#a3=a2-16:C#a4=( ScWd-1 ):C#a5=( ScHg-12 ):C#a6=( ScWd-16 ):C#a7=2*a0:C#a8=300:C#b9=( ScWd/ 2 ) -4:C#b0=10:C#b1=ScRws/ 2:C#b2=ScCms-10:Dix%,y%,px%,py%,dx%,dy%,d@,m@,v@,b3@,b4@,b5@ Dib6%,b7%,c8%,bx%,by%:Gbx,y,px,py,f,dx,dy,d,m,v,b6,b7,b3,b4,c8:Gbb5,c9:Gbbx,by:Gbc0,c1,c2:Gbc3:Prcdc4:Lc,1:EePrcd:Prcdc5:Wt1000 MS:Lc,1:Ce" ":EePrcd:Prcdc6:Lc,b1:EePrcd:Prcdd7:Cl:Lc,b1:IkBu:Ce"{BLUE}10 BALLS DOWN!":Ce"{GREY}(press fire)":? Ce"{RED}last score: "+STR(b6):WtFiRl:EePrcd:Prcdd8:c2:=NwIm(16,10):ClBl:IkGREY:Br0,0To15,3:IkBu:Dr"L16R2U3L2R16L2D3L4U3L3D3":c1:=NwIm(16,4):GeImc1 Fm0,0:Cl:IkGREY:Br0,0 To15,7:IkBu:Dr"BU8D8L15U8":c3:=NwIm(16,8):GeImc3 Fm0,0:b5=Pt(3,1):Cl:IkRe:Ci4,4,4:P#(4,4) IkWht:Dr"BU2L1D1L1D1":c0:=NwIm(16,10):GeImc0 Fm0,0:Cl:GeImc2 Fm0,0:EePrcd:Prcdd9:bx=0:j=RND(255):i=j:c=0:Rpt:If(j An1)=1Th:PuImc1 Atbx,by:INCc:Ei:j=j \ 2:If( j=0 Anc<8 ) Th:j=i:Ei:Adbx,16:Unbx>a4:EePrcd:Prcdd0:Cl:RdmTmr:by=24:Rpt:d9[]:Adby,16:Unby>a3:bx=0 Rpt:PuImc3 Atbx,by:Adbx,RND(16):Adbx,20:Unbx>a4:IkBu:Dr0,16To0,a2:Dr0,a2 Toa4,a2:Dra4,16Toa4,a2:EePrcd:PrPrcdd1:Rpt:WtWhd:Ifdy ORdx Th:x3=x-3:x4=x3+4:y9=y+9:x9=x+9:y4=y+4:IfPt(x4,y9)=BlTh:dy=1:dx=0:El:dy=0:Ifdx=0 Any<a5 Th:IfRND(100)>50Th:dx=a0:El:dx=-a0 Ei:Ei:IfPt(x4,y9)=b5 Th:c4[]:Ifc8<a8 Th:Adb6,a8-c8:Ce"+"+STR(a8-c8)+" points!":El:Ce"no points!":Ei:c5[]:dy=0:dx=0:y=8:x=b9:DECb3:Eify>a5 Th:c4[]:Ce"missed!":c5[]:dy=0:dx=0:y=8:x=b9:DECb3:Eifx>=a6 Andx>0 Th:dx=-a0:Eifx<a0 Andx<0 Th:dx=a0:EifPt(x9,y4)<>BlTh dx=-a0:EifPt(x3,y4) <>BlTh:dx=a0:Ei:Ei:Adx,dx:Ady,dy:INCc8:Ei:m=1:d=1:Uny>ScHg:EePrcd:Prcdd2:WtWhm:Fd:WhRstLn<y+16:We:Alw:EePrb:PrPrcdd3:Do:d2[]:d=1:Ifpx<>x OR py<>y Th:PuImc2 Fri Atpx,py:GeImc2 Fri Fmx,y:PuImc0 Atx,y WiTrs:px=x:py=y:Ei:d=0:Lp:EePrcd PrPrcdd4:Do:IkGREY:Ifb7<>b6 Th:Hm:?b6:b7=b6:Ei:Ifb4<>b3 Th:Lcb2,0:?"BALLS: ";b3;" ":b4=b3:Ei:Ify=8 Th:IfJl(0) Anx>a7 Th:Adx,-a0:Ei:IfJr(0) Anx<a6 Th:Adx,a0:Ei:IfJf(0) Th:dy=1:INCy:c8=0:Ei:Ei:Lp:EePrb:d8[]:Do:d7[]:b3=b0:b7=-1:b6=0:y=8:x=b9:dx=0:dy=0:d=1 m=0:d0[]:d5=Swd1:e6=Swd3:e7=Swd4:Do:ExIfb3=0:RUN Pr:Lp:Kid5:Kie6:Kie7:c6[]:Ce"{RED}score: "+STR(b6):?:Ce"(press fire)":WtFiRl:Lp
Per poter eseguire l'esempio, è necessario disporre dell'emulatore Altirra, e in particolare che l'eseguibile x64sc
sia accessibile.
Digitare quindi il seguente comando:
# Linux ugbc.atari contrib_gamex_10lines.bas -o example.xex altirra example.xex # Windows ugbc.atari.exe contrib_gamex_10lines.bas -o example.xex altirra example.xex
Per poter eseguire l'esempio, è necessario disporre dell'emulatore Altirra, e in particolare che l'eseguibile x64sc
sia accessibile.
Digitare quindi il seguente comando:
# Linux ugbc.atarixl contrib_gamex_10lines.bas -o example.xex altirra example.xex # Windows ugbc.atarixl.exe contrib_gamex_10lines.bas -o example.xex altirra example.xex
Per poter eseguire l'esempio, è necessario disporre dell'emulatore VICE, e in particolare che l'eseguibile x64sc
sia accessibile.
Digitare quindi il seguente comando:
# Linux ugbc.c64 contrib_gamex_10lines.bas -o example.prg x64sc example.prg # Windows ugbc.c64.exe contrib_gamex_10lines.bas -o example.prg x64sc example.prg
Per poter eseguire l'esempio, è necessario disporre dell'emulatore YAPE, e in particolare che l'eseguibile yape
sia accessibile.
Digitare quindi il seguente comando:
# Linux ugbc.plus4 contrib_gamex_10lines.bas -o example.prg yape example.prg # Windows ugbc.plus4.exe contrib_gamex_10lines.bas -o example.prg yape example.prg
Per poter eseguire l'esempio, è necessario disporre dell'emulatore VICE, e in particolare che l'eseguibile xplus4
sia accessibile.
Digitare quindi il seguente comando:
# Linux ugbc.plus4 contrib_gamex_10lines.bas -o example.prg xplus4 example.prg # Windows ugbc.plus4.exe contrib_gamex_10lines.bas -o example.prg xplus4 example.prg
Per poter eseguire l'esempio, è necessario disporre dell'emulatore XROAR, e in particolare che l'eseguibile x64sc
sia accessibile.
Digitare quindi il seguente comando:
# Linux ugbc.d32 contrib_gamex_10lines.bas -o example.bin xroar -rompath (percorso ROM) example.bin # Windows ugbc.d32.exe contrib_gamex_10lines.bas -o example.bin xroar.exe -rompath (percorso ROM) example.bin
Per poter eseguire l'esempio, è necessario disporre dell'emulatore XROAR, e in particolare che l'eseguibile x64sc
sia accessibile.
Digitare quindi il seguente comando:
# Linux ugbc.d64 contrib_gamex_10lines.bas -o example.bin xroar -rompath (percorso ROM) example.bin # Windows ugbc.d64.exe contrib_gamex_10lines.bas -o example.bin xroar.exe -rompath (percorso ROM) example.bin
Per poter eseguire l'esempio, è necessario disporre dell'emulatore DCMOTO, e in particolare che l'eseguibile x64sc
sia accessibile.
Digitare quindi i seguenti comandi:
# Linux ugbc.pc128op contrib_gamex_10lines.bas -o example.bin dcmoto example.bin (scegliere example.bin) (scegliere BASIC 128) CLEAR,&H2FFF: LOADM"CASS:",R: EXEC # Windows ugbc.pc128op.exe contrib_gamex_10lines.bas -o example.bin dcmoto example.bin (scegliere BASIC 128) CLEAR,&H2FFF: LOADM"CASS:",R: EXEC
Per poter eseguire l'esempio, è necessario disporre dell'emulatore DCMOTO, e in particolare che l'eseguibile x64sc
sia accessibile.
Digitare quindi i seguenti comandi:
# Linux ugbc.mo5 contrib_gamex_10lines.bas -o example.bin dcmoto example.bin (scegliere example.bin) (scegliere BASIC 128) CLEAR,&H2FFF: LOADM"CASS:",R: EXEC # Windows ugbc.mo5.exe contrib_gamex_10lines.bas -o example.bin dcmoto example.bin (scegliere BASIC 128) CLEAR,&H2FFF: LOADM"CASS:",R: EXEC
Per poter eseguire l'esempio, è necessario disporre dell'emulatore XEMU, e in particolare che l'eseguibile xmega65
sia accessibile.
Digitare quindi il seguente comando:
# Linux ugbc.vic20 contrib_gamex_10lines.bas -o example.prg xvic --memory 24k example.prg # Windows ugbc.vic20.exe contrib_gamex_10lines.bas -o example.prg xvic --memory 24k example.prg
Per poter eseguire l'esempio, è necessario disporre dell'emulatore Speccy, e in particolare che l'eseguibile speccy
sia accessibile.
Digitare quindi il seguente comando:
# Linux ugbc.zx contrib_gamex_10lines.bas -o example.tap Speccy example.tap # Windows ugbc.zx.exe contrib_gamex_10lines.bas -o example.tap Speccy example.tap
Per compilare e mandare in esecuzione l'esempio, hai bisogno di avere l'emulatore openMsx oppure il BlueMSX, e in particolare che il suo eseguibile sia accessibile.
Dopo di che, digita questo comando sulla linea di comando:
# Linux ugbc.coleco contrib_gamex_10lines.bas -o example.rom openmsx -machine \"COL - ColecoVision\" -cart example.rom # Windows ugbc.coleco.exe contrib_gamex_10lines.bas -o example.rom bluemsx -machine \"COL - ColecoVision\" example.rom
# Linux ugbc.coleco contrib_gamex_10lines.bas -o example.rom bluemsx /machine \"COL - ColecoVision\" /rom1 example.rom # Windows ugbc.coleco.exe contrib_gamex_10lines.bas -o example.rom bluemsx /machine \"COL - ColecoVision\" /rom1 example.rom
Per compilare e mandare in esecuzione l'esempio, hai bisogno di avere l'emulatore BlueMSX, e in particolare che il suo eseguibile sia accessibile.
Dopo di che, digita questo comando sulla linea di comando:
# Linux ugbc.sc3000 contrib_gamex_10lines.bas -o example.rom bluemsx /machine \"SEGA - SC-3000\" /rom1 example.rom # Windows ugbc.sc3000.exe contrib_gamex_10lines.bas -o example.rom bluemsx /machine \"SEGA - SC-3000\" /rom1 example.rom
Per compilare e mandare in esecuzione l'esempio, hai bisogno di avere l'emulatore BlueMSX, e in particolare che il suo eseguibile sia accessibile.
Dopo di che, digita questo comando sulla linea di comando:
# Linux ugbc.sg1000 contrib_gamex_10lines.bas -o example.rom bluemsx /machine \"SEGA - SG-1000\" /rom1 example.rom # Windows ugbc.sg1000.exe contrib_gamex_10lines.bas -o example.rom bluemsx /machine \"SEGA - SG-1000\" /rom1 example.rom
Se hai trovato un problema nel cercare di eseguire questo esempio, se pensi che ci sia un bug o, più semplicemente, vorresti che fosse migliorato, apri una segnalazione su GitHub per questo specifico esempio. Grazie!