{{htmlmetatags>metatag-robots=() metatag-title=(WAIT WHILE | ugBASIC User Manual) metatag-keywords=(ugBASIC,Commodore 64,Commodore PLUS/4,ZX Spectrum) metatag-description=(Pagina del manuale per WAIT WHILE) metatag-media-og:image=(:ugbasic:logo-ugbasic-fb.png) metatag-og:title=(WAIT WHILE | ugBASIC User Manual) metatag-og:description=(Pagina del manuale per WAIT WHILE) }} ====== ugBASIC Manuale Utente ====== ===== WAIT WHILE ===== ===== SINTASSI ===== WAIT WHILE expression ==== SCOPO ==== Il comando ''WAIT WHILE'' permette di sospendere l'esecuzione di un thread fino a che la condizione indicata non diventa falsa. In altri termini, l'espressione viene valutata e, se ''TRUE'', l'esecuzione sarà sospesa per mandare in esecuzione un altro thread di quelli schedulati. Se invece diventa ''FALSE'', l'esecuzione di questo thread proseguirà. ==== ESEMPIO ==== WAIT WHILE NOT done ==== ABBREVIAZIONE ==== WtWh ==== DISPONIBILE SU ==== * * Atari (400/800) * Atari XL/XE * Commodore 128 (MOS 8502) * Commodore 128 (Zilog Z80) * Commodore 64 * Commodore 64+REU * TRS-80 Color Computer * TRS-80 Color Computer 3 * ColecoVision * Amstrad CPC 664 * Dragon 32 * Dragon 64 * Thomson MO5 * Thomson MO5 * Olivetti Prodest PC128 * Commodore PLUS/4 * SEGA SC-3000 * SEGA SG-1000 * * VG-5000 * Commodore VIC-20 * ZX Spectrum 48 ==== PROBLEMI? ==== Se si riscontra un problema nell'utilizzare questo comando, se si ritiene che vi sia un bug oppure che la spiegazione sia poco chiara, è possibile [[https://github.com/spotlessmind1975/ugbasic/issues/new?title=SEGNALAZIONE SU WAIT WHILE|aprire una segnalazione]] per questa parola chiave su GitHub. Grazie!===== POWERED BY ===== [[:it:ugbasic:user:index|{{ :ugbasic:user:logo-ugbasic.png?nolink&600 |}}]]