{{htmlmetatags>metatag-robots=() metatag-title=(WAIT UNTIL | ugBASIC User Manual) metatag-keywords=(ugBASIC,Commodore 64,Commodore PLUS/4,ZX Spectrum) metatag-description=(Pagina del manuale per WAIT UNTIL) metatag-media-og:image=(:ugbasic:logo-ugbasic-fb.png) metatag-og:title=(WAIT UNTIL | ugBASIC User Manual) metatag-og:description=(Pagina del manuale per WAIT UNTIL) }} ====== ugBASIC Manuale Utente ====== ===== WAIT UNTIL ===== ===== SINTASSI ===== WAIT UNTIL expression ==== SCOPO ==== Il comando ''WAIT UNTIL'' permette di sospendere l'esecuzione di un thread fino a che la condizione indicata non diventa vera. In altri termini, l'espressione viene valutata e, se ''FALSE'', l'esecuzione sarà sospesa per mandare in esecuzione un altro thread di quelli schedulati. Se invece diventa TRUE, l'esecuzione di questo thread proseguirà. ==== ESEMPIO ==== WAIT UNTIL x < 0 ==== ABBREVIAZIONE ==== WtUn ==== DISPONIBILE SU ==== * * Atari (400/800) * Atari XL/XE * Commodore 128 (MOS 8502) * Commodore 128 (Zilog Z80) * Commodore 64 * Commodore 64+REU * TRS-80 Color Computer * TRS-80 Color Computer 3 * ColecoVision * Amstrad CPC 664 * Dragon 32 * Dragon 64 * Thomson MO5 * Thomson MO5 * Olivetti Prodest PC128 * Commodore PLUS/4 * SEGA SC-3000 * SEGA SG-1000 * * VG-5000 * Commodore VIC-20 * ZX Spectrum 48 ==== PROBLEMI? ==== Se si riscontra un problema nell'utilizzare questo comando, se si ritiene che vi sia un bug oppure che la spiegazione sia poco chiara, è possibile [[https://github.com/spotlessmind1975/ugbasic/issues/new?title=SEGNALAZIONE SU WAIT UNTIL|aprire una segnalazione]] per questa parola chiave su GitHub. Grazie!===== POWERED BY ===== [[:it:ugbasic:user:index|{{ :ugbasic:user:logo-ugbasic.png?nolink&600 |}}]]