{{htmlmetatags>metatag-robots=()
metatag-title=(TILE PROBABILITY | ugBASIC User Manual)
metatag-keywords=(ugBASIC,Commodore 64,Commodore PLUS/4,ZX Spectrum)
metatag-description=(Pagina del manuale per TILE PROBABILITY)
metatag-media-og:image=(:ugbasic:logo-ugbasic-fb.png)
metatag-og:title=(TILE PROBABILITY | ugBASIC User Manual)
metatag-og:description=(Pagina del manuale per TILE PROBABILITY)
}}
====== ugBASIC Manuale Utente ======
===== TILE PROBABILITY ✓ =====
===== SINTASSI =====
= TILE PROBABILITY( tileset, id )
==== SCOPO ====
Questa funzione permette di conoscere la probabilità a cui appartiene un determinato
tile. Da notare che questa è una informazione disponibile unicamente al momento
della compilazione: pertanto, il parametro con l'identificativo del tile dovrà
essere una costante.
==== ESEMPIO ====
tileProbability = TILE PROBABILITY(tileset, 29)
Si vedano anche i seguenti file di esempio:
* ''[[https://github.com/spotlessmind1975/ugbasic/tree/main/examples/tileset_example_02.bas|tileset_example_02.bas]]''
==== ABBREVIAZIONE ====
TlPROBABILITY
==== DISPONIBILE SU ====
*
* Atari (400/800)
* Atari XL/XE
* Commodore 128 (MOS 8502)
* Commodore 128 (Zilog Z80)
* Commodore 64
* Commodore 64+REU
* TRS-80 Color Computer
* TRS-80 Color Computer 3
* ColecoVision
* Amstrad CPC 664
* Dragon 32
* Dragon 64
* Thomson MO5
* Thomson MO5
* Olivetti Prodest PC128
* Commodore PLUS/4
* SEGA SC-3000
* SEGA SG-1000
*
* VG-5000
* Commodore VIC-20
* ZX Spectrum 48
==== PROBLEMI? ====
Se si riscontra un problema nell'utilizzare questo comando, se si ritiene che vi sia un bug oppure che la spiegazione sia poco chiara, è possibile [[https://github.com/spotlessmind1975/ugbasic/issues/new?title=SEGNALAZIONE SU TILE PROBABILITY|aprire una segnalazione]] per questa parola chiave su GitHub. Grazie!===== POWERED BY =====
[[:it:ugbasic:user:index|{{ :ugbasic:user:logo-ugbasic.png?nolink&600 |}}]]