{{htmlmetatags>metatag-robots=() metatag-title=(TILE AT | ugBASIC User Manual) metatag-keywords=(ugBASIC,Commodore 64,Commodore PLUS/4,ZX Spectrum) metatag-description=(Pagina del manuale per TILE AT) metatag-media-og:image=(:ugbasic:logo-ugbasic-fb.png) metatag-og:title=(TILE AT | ugBASIC User Manual) metatag-og:description=(Pagina del manuale per TILE AT) }} ====== ugBASIC Manuale Utente ====== ===== TILE AT ===== ===== SINTASSI ===== = TILE AT([x],[y]) ==== SCOPO ==== Questa funzione permette di conoscere qual è il tile disegnato a una certa posizione sulla tilemap. Siccome è possibile disegnare sia singoli ''TILE'' che ''TILES'', l'informazione sul tile disegnato non è, automaticamente, l'identificatore di un ''TILES'' ma è il singolo tile di cui è formato. Per sapere se il tile appartiene a un gruppo di tiles è necessario utilizzare la funzione ''TILES BELONG''. ==== ESEMPIO ==== tile = TILE AT( 10,10 ) ==== ABBREVIAZIONE ==== TlAt ==== DISPONIBILE SU ==== * Dragon 32 * Commodore 128 (Zilog Z80) * Commodore 128 (MOS 8502) * SEGA SG-1000 * Commodore 64 * Commodore VIC-20 * Atari (400/800) * Commodore PLUS/4 * Dragon 64 * Amstrad CPC 664 * SEGA SC-3000 * ColecoVision * TRS-80 Color Computer 3 * TRS-80 Color Computer ==== PROBLEMI? ==== Se si riscontra un problema nell'utilizzare questo comando, se si ritiene che vi sia un bug oppure che la spiegazione sia poco chiara, è possibile [[https://github.com/spotlessmind1975/ugbasic/issues/new?title=SEGNALAZIONE SU TILE AT|aprire una segnalazione]] per questa parola chiave su GitHub. Grazie!===== POWERED BY ===== [[:it:ugbasic:user:index|{{ :ugbasic:user:logo-ugbasic.png?nolink&600 |}}]]