{{htmlmetatags>metatag-robots=() metatag-title=(SPRITE MIN Y | ugBASIC User Manual) metatag-keywords=(ugBASIC,Commodore 64,Commodore PLUS/4,ZX Spectrum) metatag-description=(Pagina del manuale per SPRITE MIN Y) metatag-media-og:image=(:ugbasic:logo-ugbasic-fb.png) metatag-og:title=(SPRITE MIN Y | ugBASIC User Manual) metatag-og:description=(Pagina del manuale per SPRITE MIN Y) }} ====== ugBASIC Manuale Utente ====== ===== SPRITE MIN Y ===== ===== SINTASSI ===== = SPRITE MIN Y ==== SCOPO ==== Questa costante permette di sapere qual è l'ordinata (y) più piccola che può assumere la posizione verticale di uno sprite. Può o meno coincidere con lo zero dello schermo, nel senso che alcuni chipset grafici possono muovere sprite ben oltre quello che è rappresentabile (esempio: la gestione dei bordi sul VIC-II). ==== ESEMPIO ==== minX = SPRITE MIN Y ==== ABBREVIAZIONE ==== SprMnY ==== DISPONIBILE SU ==== * Commodore 64 ==== PROBLEMI? ==== Se si riscontra un problema nell'utilizzare questo comando, se si ritiene che vi sia un bug oppure che la spiegazione sia poco chiara, è possibile [[https://github.com/spotlessmind1975/ugbasic/issues/new?title=SEGNALAZIONE SU SPRITE MIN Y|aprire una segnalazione]] per questa parola chiave su GitHub. Grazie!===== POWERED BY ===== [[:it:ugbasic:user:index|{{ :ugbasic:user:logo-ugbasic.png?nolink&600 |}}]]