{{htmlmetatags>metatag-robots=() metatag-title=(SPRITE MAX X | ugBASIC User Manual) metatag-keywords=(ugBASIC,Commodore 64,Commodore PLUS/4,ZX Spectrum) metatag-description=(Pagina del manuale per SPRITE MAX X) metatag-media-og:image=(:ugbasic:logo-ugbasic-fb.png) metatag-og:title=(SPRITE MAX X | ugBASIC User Manual) metatag-og:description=(Pagina del manuale per SPRITE MAX X) }} ====== ugBASIC Manuale Utente ====== ===== SPRITE MAX X ===== ===== SINTASSI ===== = SPRITE MAX X ==== SCOPO ==== Questa costante permette di sapere qual è l'ascissa (x) più grande che può assumere la posizione orizzontale di uno sprite. Può o meno coincidere con la risoluzione orizzontale dello schermo, nel senso che alcuni chipset grafici possono muovere sprite ben oltre quello che è rappresentabile (esempio: la gestione dei bordi sul VIC-II). ==== ESEMPIO ==== maxX = SPRITE MAX X ==== ABBREVIAZIONE ==== SprMxX ==== DISPONIBILE SU ==== * Commodore 64 ==== PROBLEMI? ==== Se si riscontra un problema nell'utilizzare questo comando, se si ritiene che vi sia un bug oppure che la spiegazione sia poco chiara, è possibile [[https://github.com/spotlessmind1975/ugbasic/issues/new?title=SEGNALAZIONE SU SPRITE MAX X|aprire una segnalazione]] per questa parola chiave su GitHub. Grazie!===== POWERED BY ===== [[:it:ugbasic:user:index|{{ :ugbasic:user:logo-ugbasic.png?nolink&600 |}}]]