{{htmlmetatags>metatag-robots=()
metatag-title=(RESOLUTION | ugBASIC User Manual)
metatag-keywords=(ugBASIC,Commodore 64,Commodore PLUS/4,ZX Spectrum)
metatag-description=(Pagina del manuale per RESOLUTION)
metatag-media-og:image=(:ugbasic:logo-ugbasic-fb.png)
metatag-og:title=(RESOLUTION | ugBASIC User Manual)
metatag-og:description=(Pagina del manuale per RESOLUTION)
}}
====== ugBASIC Manuale Utente ======
===== RESOLUTION =====
===== SINTASSI =====
RESOLUTION width, height
==== SCOPO ====
Questa parola chiave permette di avere una risoluzione "virtuale". Anche quando si seleziona una
modalità grafica con soli 160 pixel x 200 pixel, le istruzioni grafiche funzioneranno con le
stesse identiche dimensioni. L'unica differenza è che i pixel saranno proporzionali alla
risoluzione virtuale. La scelta di aggiungere questa istruzione è guidata dal rapporto matematico,
poiché 640x400 pixel dà 1,6 dove 640x200 dà 3,2. 1.6 non è un perfetto rapporto 4/3 ma almeno è più
vicino. Di default, la risoluzione virtuale sarà impostata uguale alla risoluzione data da
''BITMAP ENABLE''. Quindi, dopo ''RESOLUTION'', le istruzioni grafiche utilizzeranno
questa risoluzione virtuale.
==== ESEMPIO ====
RESOLUTION 100, 100
==== ABBREVIAZIONE ====
Res
==== DISPONIBILE SU ====
==== VEDI ANCHE ====
[[ORIGIN]]
==== PROBLEMI? ====
Se si riscontra un problema nell'utilizzare questo comando, se si ritiene che vi sia un bug oppure che la spiegazione sia poco chiara, è possibile [[https://github.com/spotlessmind1975/ugbasic/issues/new?title=SEGNALAZIONE SU RESOLUTION|aprire una segnalazione]] per questa parola chiave su GitHub. Grazie!===== POWERED BY =====
[[:it:ugbasic:user:index|{{ :ugbasic:user:logo-ugbasic.png?nolink&600 |}}]]