{{htmlmetatags>metatag-robots=()
metatag-title=(REC | ugBASIC User Manual)
metatag-keywords=(ugBASIC,Commodore 64,Commodore PLUS/4,ZX Spectrum)
metatag-description=(Pagina del manuale per REC)
metatag-media-og:image=(:ugbasic:logo-ugbasic-fb.png)
metatag-og:title=(REC | ugBASIC User Manual)
metatag-og:description=(Pagina del manuale per REC)
}}
====== ugBASIC Manuale Utente ======
===== REC ✓ =====
===== SINTASSI =====
REC x, y, sa, sb, fq
==== SCOPO ====
''REC'' disegna un rettangolo. La posizione dell'angolo in alto a sinistra è determinata dai
primi due parametri ''x'' e ''y'', la larghezza e l'altezza del rettangolo dai parametri tre e
quattro (''sa'' e ''sb'' ). Il colore delle linee del bordo è determinato dall'ultimo parametro
(''fq'', sorgente colore). Vengono sempre disegnati i quattro angoli del rettangolo.
I valori consentiti sono 0..''SCREEN WIDTH'' per ''x'' e ''sa''. Per ''y'' o ''sb'' sono ammessi
in entrambi i casi i valori da 0 a ''SCREEN HEIGHT''. Il colore dipende anche dalla modalità
grafica e si riferisce alle specifiche del colore date al comando ''HIRES'' da un lato e
''MULTI'' e ''LOW COL'' dall'altro. Il punto 0,0 si trova nell'angolo in alto a sinistra.
Nota: se la lunghezza dei bordi del rettangolo supera i limiti dello schermo, il rettangolo
sarà ritagliato
==== ESEMPIO ====
REC x, y, 29, 19, 1
Si vedano anche i seguenti file di esempio:
* ''[[https://github.com/spotlessmind1975/ugbasic/tree/main/examples/tsb_block_rec_01.bas|tsb_block_rec_01.bas]]''
==== ABBREVIAZIONE ====
Rc
==== DISPONIBILE SU ====
==== ALIAS PER ====
[[BOX]]
==== PROBLEMI? ====
Se si riscontra un problema nell'utilizzare questo comando, se si ritiene che vi sia un bug oppure che la spiegazione sia poco chiara, è possibile [[https://github.com/spotlessmind1975/ugbasic/issues/new?title=SEGNALAZIONE SU REC|aprire una segnalazione]] per questa parola chiave su GitHub. Grazie!===== POWERED BY =====
[[:it:ugbasic:user:index|{{ :ugbasic:user:logo-ugbasic.png?nolink&600 |}}]]