{{htmlmetatags>metatag-robots=()
metatag-title=(IMAGE | ugBASIC User Manual)
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====== ugBASIC Manuale Utente ======
===== IMAGE =====
===== SINTASSI =====
= IMAGE( resource FRAME num )
= IMAGE( resource SEQUENCE seq FRAME num )
==== SCOPO ====
Il comando ''IMAGE'' consente di estrarre un'immagine da una raccolta di immagini
memorizzate in una variabile ''IMAGES'' o ''SEQUENCE''. Si noti che l'estrazione
avviene al momento della compilazione: pertanto, non viene allocata alcuna risorsa
suppletiva nel programma compilato. Questo comando è inteso per tutti quei comandi
che hanno bisogno di una immagine per poter funzionare, ma si vuole sfruttare una
risorsa grafica già caricata e ottimizzata.
==== ESEMPIO ====
starship = IMAGE( LOAD IMAGES(("tiles.png") FRAME 1 )
starship = IMAGE( LOAD SEQUENCE(("tiles.png") SEQUENCE 1 FRAME 2 )
==== ABBREVIAZIONE ====
Im
==== DISPONIBILE SU ====
*
* Atari (400/800)
* Atari XL/XE
* Commodore 128 (MOS 8502)
* Commodore 128 (Zilog Z80)
* Commodore 64
* Commodore 64+REU
* TRS-80 Color Computer
* TRS-80 Color Computer 3
* ColecoVision
* Amstrad CPC 664
* Dragon 32
* Dragon 64
* Thomson MO5
* Thomson MO5
* Olivetti Prodest PC128
* Commodore PLUS/4
* SEGA SC-3000
* SEGA SG-1000
*
* VG-5000
* Commodore VIC-20
* ZX Spectrum 48
==== PROBLEMI? ====
Se si riscontra un problema nell'utilizzare questo comando, se si ritiene che vi sia un bug oppure che la spiegazione sia poco chiara, è possibile [[https://github.com/spotlessmind1975/ugbasic/issues/new?title=SEGNALAZIONE SU IMAGE|aprire una segnalazione]] per questa parola chiave su GitHub. Grazie!===== POWERED BY =====
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