{{htmlmetatags>metatag-robots=()
metatag-title=(HIT | ugBASIC User Manual)
metatag-keywords=(ugBASIC,Commodore 64,Commodore PLUS/4,ZX Spectrum)
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====== ugBASIC Manuale Utente ======
===== HIT =====
===== SINTASSI =====
= HIT(#sprite)
= HIT(var)
==== SCOPO ====
Verifica se uno sprite ha avuto una collisione con un tile. Il risultato
(0 = nessuna collisione, <> 0 = si è verificata una collisione) viene restituito
come risultato.
Alias per ''COLLISION''.
==== ESEMPIO ====
IF HIT( starship ) THEN
POINT AT (100,100)
ENDIF
==== DISPONIBILE SU ====
* Commodore 128 (MOS 8502)
* Commodore 64
==== ALIAS PER ====
[[COLLISION]]
==== PROBLEMI? ====
Se si riscontra un problema nell'utilizzare questo comando, se si ritiene che vi sia un bug oppure che la spiegazione sia poco chiara, è possibile [[https://github.com/spotlessmind1975/ugbasic/issues/new?title=SEGNALAZIONE SU HIT|aprire una segnalazione]] per questa parola chiave su GitHub. Grazie!===== POWERED BY =====
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