{{htmlmetatags>metatag-robots=() metatag-title=(GET IMAGE | ugBASIC User Manual) metatag-keywords=(ugBASIC,Commodore 64,Commodore PLUS/4,ZX Spectrum) metatag-description=(Pagina del manuale per GET IMAGE) metatag-media-og:image=(:ugbasic:logo-ugbasic-fb.png) metatag-og:title=(GET IMAGE | ugBASIC User Manual) metatag-og:description=(Pagina del manuale per GET IMAGE) }} ====== ugBASIC Manuale Utente ====== ===== GET IMAGE ===== ===== SINTASSI ===== GET IMAGE var FROM [x], [y] GET (x1,y1) − (x2,y2), var[, G] ==== SCOPO ==== L'istruzione ''GET IMAGE'' copia una porzione dello schermo in un'immagine in memoria, che deve essere definita in anticipo. Le dimensioni dell'immagine da catturare sono definite dalla variabile dove l'immagine sarà memorizzata. L'immagine viene catturata anche con le componenti colore. ==== ESEMPIO ==== background = NEW IMAGE(16, 16) GET IMAGE background FROM 0, 0 ==== ABBREVIAZIONE ==== Ge Im ==== DISPONIBILE SU ==== * Dragon 32 * Commodore 128 (MOS 8502) * SEGA SG-1000 * ZX Spectrum 48 * Commodore 64 * Commodore VIC-20 * Atari (400/800) * MSX * Commodore PLUS/4 * Dragon 64 * Thomson MO5 * SEGA SC-3000 * ColecoVision * TRS-80 Color Computer 3 * TRS-80 Color Computer ==== PROBLEMI? ==== Se si riscontra un problema nell'utilizzare questo comando, se si ritiene che vi sia un bug oppure che la spiegazione sia poco chiara, è possibile [[https://github.com/spotlessmind1975/ugbasic/issues/new?title=SEGNALAZIONE SU GET IMAGE|aprire una segnalazione]] per questa parola chiave su GitHub. Grazie!===== POWERED BY ===== [[:it:ugbasic:user:index|{{ :ugbasic:user:logo-ugbasic.png?nolink&600 |}}]]