{{htmlmetatags>metatag-robots=() metatag-title=(GET BITMAP | ugBASIC User Manual) metatag-keywords=(ugBASIC,Commodore 64,Commodore PLUS/4,ZX Spectrum) metatag-description=(Pagina del manuale per GET BITMAP) metatag-media-og:image=(:ugbasic:logo-ugbasic-fb.png) metatag-og:title=(GET BITMAP | ugBASIC User Manual) metatag-og:description=(Pagina del manuale per GET BITMAP) }} ====== ugBASIC Manuale Utente ====== ===== GET BITMAP ===== ===== SINTASSI ===== GET BITMAP var FROM [x], [y] ==== SCOPO ==== Lo scopo del comando ''GET BITMAP'' è di memorizzare il contenuto dello schermo in una variabile, solo la componente bitmap quindi senza componente colore. La sintassi richiede il punto da cui iniziare a memorizzare l'immagine, le cui dimensioni sono implicitamente ottenute dalla variabile. Questo comando supporta la versione ''ATLAS'' e ''SEQUENCE'', quindi è possibile acquisire un singolo fotogramma dallo schermo. ==== ESEMPIO ==== background = NEW IMAGE(16, 16) GET BITMAP background FROM 0, 0 ==== ABBREVIAZIONE ==== GeBm ==== DISPONIBILE SU ==== ==== VEDI ANCHE ==== [[GET IMAGE]] ==== PROBLEMI? ==== Se si riscontra un problema nell'utilizzare questo comando, se si ritiene che vi sia un bug oppure che la spiegazione sia poco chiara, è possibile [[https://github.com/spotlessmind1975/ugbasic/issues/new?title=SEGNALAZIONE SU GET BITMAP|aprire una segnalazione]] per questa parola chiave su GitHub. Grazie!===== POWERED BY ===== [[:it:ugbasic:user:index|{{ :ugbasic:user:logo-ugbasic.png?nolink&600 |}}]]