{{htmlmetatags>metatag-robots=() metatag-title=(BITMAP CLEAR | ugBASIC User Manual) metatag-keywords=(ugBASIC,Commodore 64,Commodore PLUS/4,ZX Spectrum) metatag-description=(Pagina del manuale per BITMAP CLEAR) metatag-media-og:image=(:ugbasic:logo-ugbasic-fb.png) metatag-og:title=(BITMAP CLEAR | ugBASIC User Manual) metatag-og:description=(Pagina del manuale per BITMAP CLEAR) }} ====== ugBASIC Manuale Utente ====== ===== BITMAP CLEAR ===== ===== SINTASSI ===== BITMAP CLEAR [ WITH value ] ==== SCOPO ==== Riempi la bitmap con un determinato motivo (per impostazione predefinita è ZERO, utilizzato per indicare lo schermo vuoto). La parte riempita è esclusivamente quella legata alla bitmap, quindi le informazioni sul colore vengono mantenute invariate. Notare che la bitmap deve essere abilitata almeno una volta con l'istruzione ''BITMAP ENABLE''. ==== ESEMPIO ==== BITMAP CLEAR BITMAP CLEAR WITH #$42 ==== ABBREVIAZIONE ==== BmClr ==== DISPONIBILE SU ==== * Commodore 128 (Zilog Z80) * Commodore 128 (MOS 8502) * SEGA SG-1000 * ZX Spectrum 48 * Commodore 64 * Commodore VIC-20 * Atari (400/800) * Commodore PLUS/4 * Amstrad CPC 664 * SEGA SC-3000 * ColecoVision * MSX ==== VEDI ANCHE ==== [[BITMAP ENABLE]] [[CLS]] ==== PROBLEMI? ==== Se si riscontra un problema nell'utilizzare questo comando, se si ritiene che vi sia un bug oppure che la spiegazione sia poco chiara, è possibile [[https://github.com/spotlessmind1975/ugbasic/issues/new?title=SEGNALAZIONE SU BITMAP CLEAR|aprire una segnalazione]] per questa parola chiave su GitHub. Grazie!===== POWERED BY ===== [[:it:ugbasic:user:index|{{ :ugbasic:user:logo-ugbasic.png?nolink&600 |}}]]