{{htmlmetatags>metatag-robots=()
metatag-title=(BITMAP AT | ugBASIC User Manual)
metatag-keywords=(ugBASIC,Commodore 64,Commodore PLUS/4,ZX Spectrum)
metatag-description=(Pagina del manuale per BITMAP AT)
metatag-media-og:image=(:ugbasic:logo-ugbasic-fb.png)
metatag-og:title=(BITMAP AT | ugBASIC User Manual)
metatag-og:description=(Pagina del manuale per BITMAP AT)
}}
====== ugBASIC Manuale Utente ======
===== BITMAP AT =====
===== SINTASSI =====
BITMAP AT address
==== SCOPO ====
L'istruzione BITMAP AT permette di modificare l'indirizzo di partenza della bitmap,
nelle modalità grafiche del chipset video. Poiché non tutti i chipset possono
indirizzare qualsiasi indirizzo, è possibile che il valore in ingresso venga
normalizzato. Tale indirizzo normalizzato sarà quindi utilizzato da ugBASIC per le
successive operazioni grafiche.
==== ESEMPIO ====
BITMAP AT $8000
==== ABBREVIAZIONE ====
BmAt
==== DISPONIBILE SU ====
* Thomson MO5
* Olivetti Prodest PC128
*
* Commodore 128 (MOS 8502)
* Commodore 64
* Commodore 64+REU
* TRS-80 Color Computer 3
* Commodore VIC-20
* Commodore PLUS/4
* TRS-80 Color Computer
* Dragon 32
* Dragon 64
==== PROBLEMI? ====
Se si riscontra un problema nell'utilizzare questo comando, se si ritiene che vi sia un bug oppure che la spiegazione sia poco chiara, è possibile [[https://github.com/spotlessmind1975/ugbasic/issues/new?title=SEGNALAZIONE SU BITMAP AT|aprire una segnalazione]] per questa parola chiave su GitHub. Grazie!===== POWERED BY =====
[[:it:ugbasic:user:index|{{ :ugbasic:user:logo-ugbasic.png?nolink&600 |}}]]