{{htmlmetatags>metatag-robots=() metatag-title=(BEGIN GAMELOOP | ugBASIC User Manual) metatag-keywords=(ugBASIC,Commodore 64,Commodore PLUS/4,ZX Spectrum) metatag-description=(Pagina del manuale per BEGIN GAMELOOP) metatag-media-og:image=(:ugbasic:logo-ugbasic-fb.png) metatag-og:title=(BEGIN GAMELOOP | ugBASIC User Manual) metatag-og:description=(Pagina del manuale per BEGIN GAMELOOP) }} ====== ugBASIC Manuale Utente ====== ===== BEGIN GAMELOOP ===== ===== SINTASSI ===== BEGIN GAMELOOP ==== SCOPO ==== Definisce il punto di partenza di un loop di gioco. Un loop di gioco non è altro che un ciclo implicito, all'interno del quale tutta la logica del programma (o del gioco) viene eseguita. Il punto finale di un ciclo di gioco può corrispondere al termine del programma o all'istruzione ''END GAMELOOP''. In alcune piattaforme, "sincronizza" implicitamente l'attività con il "vertical blank", quindi l'azione all'interno del ciclo dovrebbe essere eseguita in un unico "frame" di gioco. ==== ESEMPIO ==== BEGIN GAMELOOP ==== ABBREVIAZIONE ==== BEGIN Gl ==== DISPONIBILE SU ==== * Commodore 64 * Commodore 128 (Zilog Z80) * Commodore 128 (MOS 8502) * ColecoVision * * Olivetti Prodest PC128 * Amstrad CPC 664 ==== PROBLEMI? ==== Se si riscontra un problema nell'utilizzare questo comando, se si ritiene che vi sia un bug oppure che la spiegazione sia poco chiara, è possibile [[https://github.com/spotlessmind1975/ugbasic/issues/new?title=SEGNALAZIONE SU BEGIN GAMELOOP|aprire una segnalazione]] per questa parola chiave su GitHub. Grazie!===== POWERED BY ===== [[:it:ugbasic:user:index|{{ :ugbasic:user:logo-ugbasic.png?nolink&600 |}}]]